Fantasia Corallo per le scarpe Melissa plastic dream

Un sapiente lavoro e una ricerca dei materiali avanzati, delle materie primarie e differenziate caratterizzano le creazioni dei fratelli Fernando e Humberto Campana. Un lavoro esperto che trasforma semplici materiali in accessori assolutamente di moda.

Ancora, la scarpa diventa il terreno della sperimentazione, non solo dei materiali ma anche degli spazi. Corallo, tessuto, plastica diventano strumenti di ibridazione di luoghi simbolicamente e spiccatamente diversi. Il mare, la stoffa e l’industria si incontrano dando vita a nuove derive di design.

I rami del corallo intrecciati con grazia abbracciano i piedi in questa ballerina nuova, giocando sia di giorno che di notte: libertà di comportamento e di atteggiamento che sono una firma di Melissa. La trasformazione è una parola chiave di Fernando e Humberto, che trovano nella plastica e nella tecnologia una formula ideale per creare prodotti esuberanti e per divulgare la loro creatività, attingendo direttamente dalla strada.

La nuova linea dei Fratelli Campana  è realizzata fino al 30% PVC riciclato; inoltre parte del denaro raccolto dalla vendita del prodotto andrà a World Vision da Recife, un’istituzione che il duo conosce e  di cui partecipa  per sviluppo di opere sostenibili.


Redazione

One Comment

  1. Bellissime tutte le scarpe di Melissa io le acquisto online e mi trovo benissimo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *