Stile Vintage. Retro Wives

Le chiamano ‘Retro Wives’ (mogli retrò) e lo sono in tutto e per tutto se non per il fatto che hanno in media 30 anni e vivono in un mondo senza tempo pur vivendo nel XXI secolo.

Adorano i bei mobili colorati anni 50, guardano la tv in bianco e nero,  hanno case colorate in toni tenui e guidano quelle fantastiche cadillac  del passato in tinte pastello.

Sono ormai un nutrito gruppeto di donne che sembrano uscite direttamente dagli anni 50. Joanne Massey (ovvero Lola Lamour), Debbie Cleulow, Carmen Johnson e tante altre hanno abbandonato i tempi moderni dello sfarzo, delle cattive maniere e dello stress da lavoro e della non comunicazione per dedicarsi a casa, cucina, cucito e marito, in pieno stile vintage.

Joanne vive a Birmingham, nel nordest dell’Inghilterra, che non ama i tempi attuali “Non riesco ad immaginarmi a guidare un automobile diversa dalla mia bellissima Ford Anglia”  lavora nel finesettimana come cantanteagli eventi che ricordano i tempi postbellici, in piena ambientazione anni 40.

Debbie ha un idolo, Ava Gardner, trucco e abbigliamento non smentiscono la sua idolatria; Carmen è una giornalista  che, seppur cresciuta durante gli anni ’70, li rinnegherebbe volentieri per la vita tranquilla dei 20 anni prima.

Tutte indossano capi assolutamente originali vintage, ma non rinnegano la tecnologia: hanno un blog timewarpwives.blogspot.com dove si può leggere di tutto, dai consigli sui prodotti per la pulizia della casa, al modo per arredare  casa con gusto, dalle segnalazioni su dove acquistare capi vintage a consigli su dove trovare il lavoro ideale, ovviamente, inutile dirlo il tutto in stile rigorosamente retrò.


Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *