TENDENZE A/I 2010 2011

La moda per la prossima stagione cambia totalmente il regime dello scorso inverno basato sul rock’n'roll imponendo uno stile semplice e pulito fondato sul bon ton e il minimal con dettagli ricercati. Dimenticate quindi le famose spalle larghe e i tacchi con plateau ma fate largo alle classiche decolletée e alle borse con manico corto per un inverno da ” educande ” con un tocco retrò e con al collo grandi collane di perle.
Il gothic è stato impreziosito da piume,pizzo e cristalli che lo rendono molto piu’ chic e il New Romantic è basato su abiti con drappeggi e volant che lasciano spesso la schiena nuda.


I colori che non devono mancare nel nostro guardaroba? Il cammello che predominerà non solo sul classico cappotto ma su taullier, gonne e accessori e il rosso in tutte le sue tonalità.


Le piume e le pellicce compariranno nelle borse, il pizzo nelle scarpe ed entreranno in scena anche le velette che copriranno lo sguardo delle modaiole le quali saranno fasciate da un velo di mistero come le dame ottocentesche.

Accessori stravaganti ed eleganti saranno i veri protagonisti per la prossima stagione,che a giudicare dai dettagli imposti dagli stilisti…sarà davvero fredda!

di Giulia Ciccarelli


Redazione

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *