ESTATE 2010,MODA CAPELLI: FEMMINILI, SENSUALI E NATURALI!

Cercate un hair style impeccabile per essere alla moda quest’estate?Allora non avrete bisogno di mettere la piastra in valigia! Capelli naturali, sciolti e mossi o ondulati, purchè non costruiti. Questa è la tendenza dominante dell’estate 2010, a dircelo è Giorgio Nardi, uno dei più grandi esperti dell’ hair style sulla piazza romana.

Anche le acconciature quindi, dice Nardi, non dovranno essere ne’ complicate ne’ stravaganti ma tutte all’insegna di uno stile casual e perché no, anche un po’ selvaggio.

Dopo un’intera giornata sulla spiaggia sarà sufficiente un buono shampoo, balsamo e magari una treccia morbida e disordinata, con qualche ciocca lasciata più libera davanti in modo da incorniciare meglio il viso.

Questa tendenza è confermata anche dai grandi stilisti che sulle passerelle portano acconciature e tagli che ben mascherano il lungo lavoro dei parrucchieri dietro le quinte e sembrano del tutto naturali.

Anche sul fronte colore, per le fans dei colpi di sole, arriva una grande novità, sempre all’insegna del stile nature: lo Shatush. Si tratta di una tecnica inventata dal parrucchiere Aldo Coppola che consente di evitare il solito effetto “strisciata” del tradizionale colpo di sole e ottenere finalmente  quell’effetto “vacanza al mare” del tutto naturale.

Il metodo di lavorazione è elaborato: i capelli vengono prima tutti cotonati e poi viene applicato il decolorante (la schiaritura è al massimo di due o tre toni rispetto al proprio colore).

Proprio a causa di questa manodopera più complicata rispetto a quella tradizionale il costo è leggermente superiore e si aggira tra i € 60,00 e i € 100,00, a seconda di quanti colpi occorrono.

In definitiva ragazze, lasciate fluttuare la vostra chioma al vento, per un’estate 2010 femminile, sensuale ma soprattutto naturale!

Giorgia De Nora


Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *