3 Esercizi da spiaggia per stare in forma anche al mare

Per chi non volesse rinunciare alla forma fisica durante la pausa estiva, DModa propone 3 serie di esercizi per rassodare pancia, glutei e cosce anche in vacanza.Innanzitutto proteggiamo la pelle con creme solari, altrimenti rischiamo di bruciarci.

Iniziamo con una bella passeggiata (sul bagnasciuga o in acqua, come preferite).

Esercizio n. 1 Gambe e Addome
Distesi schiena a terra. Pedalare con le gambe sollevate (2-3 minuti). Pausa di qualche secondo. Ripetere l’esercizio  ancora 2 volte.

Esercizio n. 2 Addome e Glutei
Distesi schiena a terra. Flettere la gamba destra e avvicinarla piegata verso il petto, prendendo il ginocchio con le mani. Tenere la posizione per 10 secondi e poi ritornare a quella di partenza. Ripetere ancora 7 volte e poi passare all’altra gamba. Eseguire ancora 3 serie.

Esercizio n. 3 Gambe e Glutei
Distesi schiena a terra con le gambe piegate, piedi a terra, braccia stese lungo i fianchi. Tenere tra le gambe un telo arrotolato, o una bottiglia, o un libro. Espirando, stringere forte e mantenere la contrazione per 30 secondi. Ripetere 3 volte.

Terminate con una bella passeggiata (sul bagnasciuga o in acqua, come preferite).

Buon Esercizio e a tutto benessere!


Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *