Magick Monti – Mercato Monti al Magick Bar

La prima volta che ho visitato il Mercato Monti è stata quest’anno a maggio, su indicazione di una amica, cosidetta fashionista. Amante come sono di vintage, modernariato e in continua ricerca di nuovi designer, emergenti ed originali, sono rimasta piacevolmente attratta da questo brulicare di cretività che è il Mercato Monti. In pieno Rione, questo mercato unisce originalità e qualità, ricerca estetica e sperimentazione.

Attraversare il Mercato Monti è una esperienza da fare e rifare, dedicata a chi è alla costante ricerca di creazioni uniche, o semplicemente di chi vuole vivere una esperienza diversa dai soliti mercatini.

Il Mercato nasce nel novembre del 2010, Ideato e prodotto da 3 amici  e proprietari di alcuni degli indipendet store di Rione Monti:

Ornella Cicchetti di Misty Beethoven, Bibi Marini di Contesta Rock  Store e Jhonny Serra Caracciolo di Super (quest’ultimo preso dai  tantissimi impegni  lascia il posto ad Alessandro Cattedra da poco  residente nel Rione, ma che ha già all’attivo numerose organizzazioni di eventi). E’ questa la forza dell’iniziativa, una esperienza che nasce e si fonde nei rapporti umani, nell’amicizia di chi il rione lo vive, lontano dall’individualismo della metropoli. Rione Monti è un paese dentro la metropoli, e come tale, nei ritmi e nella socialità si esprime.


Il Mercato monti nasce per creare una realtà alternativa e parallela a quella commerciale,  quella piu tradizionale degli store, dove il semplice passeggiare tra le esposizioni riporti a quei rapporti diretti e decontestualizzati dal negozio, tipico dfella società industrializzata. Questa postmodernità tesa alla ricerca di ciò che è basico nei rapporti umani diventa la chiave di lettura dell’evento.

I partecipanti all’evento sono tutti espressamente amici, frutto di una rete capillare di interconnessioni che accoglie aprendo le proprie maglie anche le realtà più distoniche della moda.
Oltre alle boutiques Mercato Monti ospita atelier artigianali, mercanti  di modernariato, creatori di gioielli in materiali preziosi o perspex,  fantastiche decorazioni per la testa, cappellini, dischi, e curiosità di  ogni genere.

Da questo nasce il  claim poco etico ma molto veritiero:  Mercato Monti é un’iniziativa a scopo di lucro.

Notizie di servizio

Domenica 5 Settembre dalle ore 19.00 alle ore 02.00 Mercato Monti ti aspetta al Magick Bar. Una speciale edizione open air di Mercato Monti.Una Succulenta selezione di proposte vintage, design, artigianato e modernariato.Nell’atmosfera unica del Magick Bar con il Magick Sound di DJ Red & Giancarlino.

Per informazioni

Ornella Cicchetti
ornella@mistybeethoven.it
Bibi Marin
bibispicy@gmail.com

Articolo di Romina Toscano | Foto di Andrea Sanguigni


Redazione

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *