Londra. Moda, Mercatini, Curiosità

A Londra oltre i favolosi grandi magazzini e negozi low cost,come Topshop e Miss Selfridge,ci sono i deliziosi mercati che i turisti e i londinesi prendono letteralmente d’assalto.
Uno di questi è quello di PORTOBELLO a Portobello Road nel quartiere di Notting Hill diventato per tutti famoso grazie all’omonimo film interpretato da Hugh Grant e Julia Roberts.

Questa parte di Londra è riconoscibile per la sua tranquillità e quiete che riesce per un pò a distrarti dal caos della città; le sue case in stile tipicamente vittoriano colorate da nuance pastello sono simbolo di eleganza e aristocrazia che fanno innamorare tutti i vacanzieri che passano una giornata spensierata nel caratteristico mercato dove si possono trovare abiti vintage, accessori, antiquariato, frutta e verdura.


Oltre il mercato dal tocco bohemien di Portobello c’è quello ”alternativo” di Camden Town dove si possono trovare coloratissime bancarelle che espongono souvenir,magliette, borse e negozi di tutti i tipi: tra questi tatuaggi e piercing!

Da non dimenticare è il cibo che si può assaggiare su ogni angolo e le bontà delle cucine di tutto il Mondo come quella cinese,turca e tailandese…una vera delizia per il palato!

La caratteristica di questa grandissimo mercato sono l’etnie e le culture diverse che si intrecciano tra i vicoli del quartiere e l’eccentricità delle persone che si incontrano come i punk!

Come mio consiglio personale evitate di andare a visitare Camden la domenica in quanto il mercato si trasforma in un formicaio umano e  non si può apprezzare la bellezza di questo caratteristico quartiere londinese.
In ultimo vorrei porre la vostra attenzione su Covent Garden,altro mercatino in cui si affacciano tipici negozi londinesi e dove la sera potete ammirare spettacoli di artisti di strada. Recentemente è stato inaugurato l’Apple Store più grande della capitale,da visitare assolutamente!

Articolo e foto di Giulia Ciccarelli


Redazione

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *