Scarpe. Ci fanno sempre soffrire eppure, non riusciamo a smettere di amarli…..TACCHI,CHE PASSIONE!

Se pensavate di poter passare un inverno comodo iniziate a mettere da parte false illusioni, il tacco non tramonterà di certo quest’anno! Basta dare una rapida occhiata ai re delle passerelle per rendersene conto: ce ne sono veramente per tutti i gusti, dalle scultoree creazioni di Christian Siriano a quelle vertiginose di Alexander Mcqueen (per chi già non lo sapesse, colui a cui si deve la peternità dei boots da 13 cm di Lady GaGa), entrambi ospiti alla prestigiosa New York fashion week.

Altro must, a cui a quanto pare non si potrà rinunciare, è il pelo…animalisti non temete, oggi per fortuna la moda offre tantissime soluzioni alternative a quelle naturali.

Chanel in questo si fa portabandiera sfoggiando, nella sfilata a/i 2011 di Milano, uno stile da perfetta regina delle nevi, ricoprendo capi e calzature di pellicce, rigorosamente ecologiche , con la solita raffinatezza ed eleganza che da sempre contraddistinguono la griffe.

Pensavate che potevamo dimenticarli? Impossibile… Stivali, anche loro un evergreen. Dopo la travolgente moda dello stivale “calante” assistiamo ad una netta inversione di tendenza, che vede emergere un modello a gamba stretta. Sia esso di camoscio, pelle, con o senza lacci, l’importante è che il taglio sia  femminile, come quello proposto in passerella da Gucci.

Parlando invece della moda uomo, la parola d’ordine è: osare. Ormai, come già si è

potuto notare quest’estate, lo stile casual e borghese non ci piace più. Da Enrico CoveriJohn Richmond passando per Giorgio Armani lo stile proposto è più stravagante ed eccentrico.

E se proprio non volete rinunciare alla sobrietà, optate per un perfetto stile “Principe del Galles” come suggerisce la maison Ferrè. L’importante, qualsiasi strada scegliate uomini, è non essere mai scontati.

Per tutti gli affezionati del mocassino poi, che proprio non riescono farne a meno, c’è un ampia scelta di proposte originali, sia nel colore che nel taglio; cromaticamente possiamo notare una prevalenza delle varie sfumature di rosso ma anche in questo, sentitevi liberi di dare sfogo alla vostra personalità.

Le armi ci sono, quest’inverno sorprendere non sarà difficile!

di Giorgia De Nora


Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *