BinF. Business in Fashion

Proprio oggi un cocktail party al Lotvs Ramazzotti di Milano, in via Monte Grappa, 10 ha celebrato il lancio di Business in Fashion, un nuovo social network rivolto agli addetti del settore moda che vogliano farsi conoscere ed ampliare il proprio giro di affari.

Si tratta di “una vetrina virtuale per promuovere se stessi, il proprio lavoro , il proprio talento e la propria anima in continua evoluzione”, leggiamo sull’homepage della neonata piattaforma.

Tutte le categorie che gravitano attorno al fashion system – dai designer agli art director – hanno la possibilità di iscriversi a Business in Fashion scegliendo la soluzione che meglio soddisfa le loro esigenze.

Il sito si avvale di un’interfaccia semplice e lineare, con funzionalità simili a quelle dei social network più affermati: agli iscritti è consentito pubblicare informazioni personali e condividere con gli altri utenti fotografie, video e link.
Una sezione dedicata all’e-commerce offre poi l’opportunità di commercializzare le proprie creazioni.

Dichiara Davide Gambarotto, ideatore di BinF: “Ogni anno in Italia, scuole e accademie formano circa 6000 potenziali operatori del settore moda. L’inserimento e il posizionamento di una figura professionale in un ambiente già avviato e così competitivo sono quanto mai difficoltosi e, spesso, quasi impossibili. Per questo motivo abbiamo creato Business in Fashion, una piattaforma virtuale esclusiva per il settore moda. Vogliamo fornire una valida alternativa per l’accesso al mondo della moda e, non da ultimo, vogliamo dare la possibilità a chi già lavora nel settore del fashion di ampliare le proprie conoscenze, promuovere il proprio brand, creare delle sinergie ed essere sempre e costantemente aggiornato sulle novità del settore.”

Nuove speranze sembrano essersi accese da qualche tempo a questa parte per gli emergenti nel settore moda. Sempre più numerose le iniziative a sostegno dei giovani creativi, molte dei quali patrocinate da marchi affermati a livello internazionale: fra le tante, il social network Lancia TrendVisions, promosso dalla nota casa automobilistica.

Insomma, talenti in ombra, uscite allo scoperto, ora che potete!

di Giovanni Di Felice


Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *