SMALTI: TENDENZE INVERNALI

Anche quest’anno lo smalto si conferma essere uno degli elementi più importanti del make-up femminile. Ormai è da considerare un vero e proprio “accessorio”, se si pensa a quanto possa condizionare il nostro look. Per orientarci tra i trend che coloreranno l’inverno bisogna guardare alla maison francese che da anni detta legge in questo campo: Chanel. Davvero innovative ed eleganti le tre nuove tonalità della collection Les Khakis, realizzate per la Vogue Fashion’s Night Out.

Toni neutri dunque…ma non solo! Il rosso, principe degli smalti, non dà segni di cedimento: il Rouge Fatal, altra novità Chanel, si preannuncia come un vero e proprio must. Siamo sicuri che la stessa sorte toccherà al Paradoxal, dai toni metallizzati e un po’ gothic che costituiscono l’altro fil rouge della stagione.

Estremamente glamour è la linea Beuty di Yves Saint Laurent, che suggerisce una manicure con due nuance di smalti diverse, una per la lunetta e l’altra per il resto dell’unghia. Quattro combinazioni per ogni occasione: Belle de Jour (turchese e viola) ideale per il giorno; Rive Gauche (arancione e fucsia), per non passare inosservate; Y-Cone (bianco e rosa) per un look più sobrio e romantico; Belle de nuit (prugna e oro) per una serata fuori dagli schemi…
Anche Dior propone la reverse french, rigorosamente rouge, assieme a quattro nuovi colori dal carattere forte e deciso: Bronze Libertine, il blu di Ecre de Chine, Black Sequins, con un nero che neanche quest’inverno scenderà dal podio, per la gioia delle dark ladies, e il rosa cangiante di Cherry Blossom.

Toni neutri anche per Lancome e il suo Metrolpolitan Beige. Neppure in questo caso manca l’alternativa strong: il Bloody Black Cherry, un rosso molto scuro che tende al bordeaux.

Un ricordo d’estate sono poi le tinte gem, dalle colorazioni brillanti che ricordano la preziosità delle gemme.
Per chi vuole soluzioni più economiche Kiko e Mac propongono una vasta gamma con più di cento nuanches a prezzi molto vantaggiosi. Non resterete deluse neanche da Sephora, che propone anche un maxi applicatore che si adatta ad ogni tipo di unghia per stendere lo smalto in una sola passata.

Non resta che dare sfogo alla fantasia, buon divertimento!
Marta Mancuso


Redazione

One Comment

  1. Pingback: http://%/bvyqwea

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *