Vichy e La Roche-Posay fermano le lancette del tempo… madre natura, rassegnati!

Se temete che gli anni possano rendere la vostra pelle simile a quella di uno Sharp Pei, ma non osate affidarvi alla chirurgia estetica, la cosmesi oggi può aiutarvi. Per conservare l’aspetto di una ventenne, senza ricorrere a patti demoniaci, basta utilizzare i prodotti giusti e adottare qualche piccola accortezza.

I Laboratoires Vichy offrono una linea di prodotti adatti a soddisfare tutte le esigenze. Il celebre marchio francese guarda alla salute della pelle, rivolgendosi alle donne di tutte le età. Perchè “la salute è bella”: questa è la sua filosofia.

Non ci lascia sole neanche il Laboratoire Dermatologique La Roche-Posay, che lancia una gamma di prodotti mirati a combattere i segni del tempo, specifici per ogni età.

Se venticinque anni vi sembrano pochi per un trattamento anti-rughe, ma sul vostro volto intravedete delle piccole e fastidiose grinze, Aqualia Antiox di Vichy è il prodotto che fa per voi. Arricchito di puro polifenolo di citrus, è un trattamento antiossidante pro-giovinezza, che idrata la pelle sino a 24h, rendendola luminosa e vellutata. Vi donerà un colorito sano, combattendo l’effetto smoke che inesorabilmente accompagna la scomparsa dell’abbronzatura e quella che i francesi chiamano la rentrée: il ritorno alla routine e ai suoi ritmi stressanti, che non vogliono bene alla nostra pelle.

Lifcactiv Retinol Ha si rivolge invece a tutti i tipi di pelle. Gioca sull’innovativa associazione di acido ialuronico e complesso retinol-a, per un’efficacia potenziata e accelerata. È un trattamento rinnovatore globale che riempie le rughe, con effetto levigante immediato. Alle rughe e rughette che tanto allarmano le trentenni, guarda anche La Roche-Posay. Derm Aox, concepito soprattutto per pelli sensibili, rompe il processo di invecchiamento e regala luminosità.

Se invece è l’ingresso negli “anta” a spaventarvi, Vichy vi invita a esorcizzare e combattere la paura con un prodotto ricostruttivo e rassodante. Si chiama Liftactiv CxP e gioca sulla sinergia dei piptidi combinati con vitamina C a rilascio continuo, una formula che moltiplica le cellule creatrici di fibre giovani.

Questi prodotti vi permetterebbero di raggiungere i cinquant’anni facendo invidia a Dorian Gray, ma se l’arrivo della mezza età vi ha colte impreparate, Neovadiol Gf di Vichy e Substiane di La Roche-Posay accorrono in vostro soccorso, per una ricostruzione integrale dei tessuti in tutti i suoi diversi strati, epidermide e derma. Due prodotti che aiutano a combattere la perdita di densità e il rilassamento cutaneo attraverso l’utilizzo del Proteic Gf, un estratto naturale ricco di proteine vegetali, che rinforza la densità e la coesione cutanea.

Per le sessantenni che ancora si sentono adolescenti e vogliono che anche il mondo lo sappia e soprattutto lo veda, La Roche-Posay ha creato Cellébiotic, un trattamento rivitalizzante nutritivo, che associa la vitamina B8 a un estratto biotecnologico in grado di rendere le cellule più forti contro le aggressioni esterne.

Infine, per un trattamento globale anti-età, perfetto dai trenta ai cinquant’anni, i Laboratoires Vichy hanno dato vita a Liftactiv CxP Total, da utilizzare da solo o, in caso di pelle secca, sotto una crema da giorno, per rassodare la cute e donarle una spettacolare luminosità.

Difficile non trovare il prodotto che faccia al proprio caso. Certamente la bellezza di una donna non è inversamente proporzionale al numero di rughe che solcano il suo viso, ma sentirsi eternamente giovani nel corpo, così come nello spirito, aiuta a vivere meglio. E oggi l’elisir di eterna giovinezza esiste. Madre natura, rassegnati!

di Giulia Carrarini


Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *