Anno nuovo…nuovo trend! I mitici stivali over the knee e Garconne Style!

Anno nuovo…nuovo trend!

Ogni anno arriva puntuale quell’accessorio o capo d’abbigliamento che dalle passerelle arriva direttamente nei nostri armadi e la fa da padrone per tutta la stagione!! Quest’inverno è toccato ai cuissard, i mitici stivali over the knee, sopra al ginocchio. Ai primi soffi di vento autunnale tutte le fashion addicted si sono precipitate nei migliori negozi per il loro acquisto.

E come dare loro torto? Lo stivale, nato in realtà come calzatura adatta ai lavori più umili, ha invece ora acquistato la capacità di rendere completo ed elegante ogni tipo di abbigliamento. Le più sportive possono uscire da casa anche con un semplice jeans o un leggins, se sarà arricchito dalla giusta scarpa. Perfetti per il giorno, sexy per la sera…basta non esagerare!

I vertiginosi tacchi 12 rimangono sempre di gran fascino…ma il must have è raso terra, in perfetto stile cavallerizza! In pelle lucida o scamosciata, nelle tinte canoniche o in colori più audaci, sembra impazzata una vera e propria mania!
Nessuna di noi può farne a meno, neppure le dive di Hollywood, che li scelgono addirittura per le passerelle. Sulle passerelle li abbiamo visti da Gaultier, Givency, Fendi, Marni, Cavalli…Sono indossati come vere e proprie calze, lunghissimi quasi fino all’inguine e con l’immancabile tacco a spillo.
La nota dolente? Anche questa volta la moda non è benevola con chi non è stato propriamente baciato da Madre Natura. Anche chi non ha cosce da gazzella infatti non rinuncia a queste calzature…vere e propri ammazza-gamba!

Ma quale novità porterà l’anno nuovo?? Un buon banco di prova sarà la notte dell’ultimo dell’anno! Ecco un’altra proposta di DModa: Leighton Meester reinterpreta lo stile garconne che, ne siamo certi, diventerà un vero e proprio must! Da sempre la moda ha saputo giocare sull’identità sessuale, con i boyfriend jeans e le giacche boyfriend cut, e allora perché non provare per una volta a lasciare a casa micro-abiti e paillettes e sperimentare qualcosa di nuovo? Giacca e pantaloni scuri, completati da camicia bianca e cravattino. La sensualità e l’eleganza sono comunque garantiti, grazie anche agli accessori, come la pochette e i tacchi alti. Anche Dolce Gabbana, Ralph Lauren e Stella Mccarteny hanno proposto questa tendenza per la P/E 2011.
Rubate qualche indumento dal guardaroba di lui…Siamo sicuri che questa volta ne sarà contento!

di Marta Mancuso


Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *