Regali fai da te e pacchetti fashion!

Dozi Design Paper Roses Flowers

Dozi Design Paper Roses Flowers

Nel periodo natalizio i centri commerciali e le vie dello shopping possono diventare davvero frastornanti. Col risultato che spesso ce ne andiamo con la testa che scoppia, senza aver acquistato il regalo desiderato. Per evitare il caos dei negozi e le folle davanti alle vetrine, ci si potrebbe divertire a fare regali direttamente da casa, mettendo così in moto la fantasia ed esercitando la manualità. Oltre a riscoprire le nostre abilità artistiche potremmo regalare finalmente qualcosa di unico e originale. Sicuramente più economico di una borsa firmata o di un pacchetto di profumeria, che sia o meno un antidoto per la crisi,il regalo “fai da te”, in ogni caso, sta diventando una vera moda! Infatti è possibile trovare dei tutorial che ci guidino nella realizzazione del prodotto pensato.

Tra le varie idee, una delle più semplici da realizzare, è la decorazione di scatole portagioie con la tecnica del decoupage. Applicabile sul legno o sul vetro, può impreziosire qualsiasi oggetto. Basta acquistare della carta apposita, della colla e una vernice protettiva lucida, opaca o con glitter

Per andare sul sicuro potremmo creare bijoux utilizzando colori e materiali preferiti da chi riceverà il regalo. Ci sono negozi, o bancarelle nei marcatini che vendono perline, paillettes e nastrini vari da acquistare per poi essere composti come più desideriamo. I bijoux fai da te stanno diventando una vera tendenza: oltre ai tutorial si possono seguire corsi veri e propri, oppure è possibile trovare in edicola riviste che danno consigli per la lavorazione.

Se invece si volesse optare per un’idea classica ma sempre gradita, ci si potrebbe cimentare nell’arte culinaria. Un dolce fatto pensando alla persona che lo riceverà, sarà sempre un regalo speciale!Per chi desideri essere alla moda anche in cucina, ci sono le cosiddette “torte fashion”. Si realizzano con glasse colorate; vengono dalla pasticceria inglese e sono ugualmente piacevoli al gusto e alla vista.

Una volta realizzato il regalo va necessariamente esaltato con un pacchetto elegante!

La confezione non è meno importante del contenuto! Per chi avesse creato qualcosa di troppo bello per essere nascosto, un foglio di cellophane e fili di rafia saranno sufficienti ad ottenere un ottimo pacco. La rafia è perfetta anche sulla semplice carta da imballaggio, che da un po’ di tempo è diventata la base preferita per confezioni sobrie ed eleganti.

Da evitare assolutamente renne, alberelli e stelle comete . Saranno pure in linea con l’atmosfera, ma il più delle volte risultano scontate se non addirittura kitsch! Approfittando del ritorno dei fiocchi, potremmo servirci di questo ornamento per impreziosire i nostri pacchi. Un solo fiocco sarà sufficiente ad impreziosire una base minimal.

Ho detto fiocchi e non coccarde! Confondere le due cose potrebbe nuocere gravemente all’eleganza dei nostri pacchetti!

di Elisiana Fratocchi


Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *