Benessere per Pelle e Capelli. Oggi parliamo di Oro d’Argan

Sta per arrivare la stagione dei risvegli, la primavera è alle porte e bisogna preparare pelle e capelli al caldo estivo. Oggi vi vogliamo parlare di un prodotto completamente biologico, adatto a tutti i tipi di pelle e capelli, che regala all’epidermide e alla chioma benefici evidenti già dalle prime applicazioni: l’Oro d’Argan.

L’Argan è una pianta che nasce e si sviluppa nella zona calcarea semi desertica della Valle di Sous e nella regione del Tindouf, nel sud ovest del Marocco. Questo albero, spinoso, dall’akltezza di 8/10 metri, produce dei fiori in aprile, il cui frutto a bacca contine dei nocccioli da cui si estrae un olio noto sin dall’antichità per le sue proprietà cosmetiche.

Quest’olio contiene  grassi insaturi e oli essenziali che stimolano la difesa della pelle, riattivando le funzioni vitali delle cellule, prevenendo così anche l’invecchiamento cellulare, e proteggendo dai danni dei raggi UV, migliora l’idratazione della pella, accellera l’ossigenazione delle cellule, rendendole immediatamente più elastiche, regola i pori, ritarda la formazione delle rughe,  ottimo anche contro le pelli che tendono facilmente ad irritarsi, le pelli sensibili, con acne, eczemi e psoriasis. Infine è un ottimo rimedio contro gli inestetismi delle smagliature

L’Oro d’Argan è disponibile in varie versioni. Qui vi segnaliamo 2 che potrete provare a Roma, all’Hammam AcquaMadre, durante uno dei percorsi sensoriali proposti per rilassarvi e ritrovare la pace dei sensi.

Sapone nero vegetale

Pasta ottenuta dalla saponificazione dell’olio di oliva per la pulizia del corpo. E’ un ottimo sapone naturale, ideale anche per l’uso quotidiano nella doccia, delicato sulle pelli sensibili. Può essere utilizzato sia sul corpo che sul viso, libera la pelle dalle impurità  e dalle cellule morte, lasciandola morbida e vellutata. Ha anche eccezionali proprietà curative, attenua i rossori e lenisce le irritazioni.

Olio di Argan

Questo olio, raro e prezioso, è noto per le sue antiche proprietà. Grazie alla ricchezza di nutrimenti che porta alla pelle svolge una profonda azione anti-ossidanti agendo contro l’invecchiamento cutaneo, rendendo la pelle del viso morbida ed elastica. Idratante, nutritivo, riequilibrante, rigenera i tessuti della pelle rendendola più lucente e elastica. Può essere utilizzato sul viso come su tutto il corpo. Le sue proprietà nutrienti sono note anche per il trattamento rinvigorente dei capelli sfibrati e delle unghie fragili. Non unge, puro al 100%.

Noi di DModa abbiamo provato per voi sia il percorso Hammam che l’Oro d’Argan e siamo rimasti soddisfatti.


Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *