L’agenda di Marzo: gli appuntamenti da non perdere!

La primavera è alle porte e quale periodo è migliore di questo per visitare qualche fiera e prepararsi così ai nuovi trend di stagione? A marzo diversi sono gli appuntamenti da non perdere e Milano si riconferma il centro degli eventi più interessanti. Vediamo quali sono.

Alla Fiera di Milano Rho dal 6 al 9 marzo si terrà l’evento ALL ACCESSories, organizzato da Fiamp. Nel corso della manifestazione, ampio spazio sarà dedicato al MICAM ShoEvent, il Salone della scarpa curato dall’ANCI (Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani): 1600 espositori, di cui 550 stranieri, che si propongono di dettare la tendenza per la stagione autunno-inverno 2011/2012. L’edizione 2011 del Salone offrirà spazio alle nuove generazioni, organizzando incontri con le scuole e dibattiti sui temi della formazione, della tecnologia e della moda.

Alla Fiera Milano City dall’11 al 13 marzo si terrà il Weekend Donna, un appuntamento dedicato al mondo femminile e allo shopping: moda, bellezza, salute, sport e viaggi saranno al centro di un percorso fieristico aperto sia agli addetti al settore che ai consumatori diretti. Il Weekend Donna poi approderà dal 14 al 16 ottobre alla Fiera di Roma.

Dal 12 al 20 marzo alla Fiera di Roma si terrà Casaidea, Mostra dell’Abitare e Salone della Moda-Casa, la più importante rassegna italiana dedicata all’arredamento di interni. Organizzata dall’Istituto Mides, si tratta di una manifestazione aperta sia agli operatori del settore che al pubblico. La vetrina espositiva offre un’idea completa delle nuove tendenze per l’arredamento della casa.

Presso il quartiere espositivo di Bologna Fiere, dal 18 al 21 marzo avrà luogo il Cosmoprof Worldwide Bologna 2011, l’evento internazionale più importante nel settore dell’estetica, della bellezza e della cosmesi, con un occhio di riguardo al mondo delle Spa. Si tratta di una manifestazione di ampio respiro, organizzata dalla bolognese SoGeCos Spa, che troverà i suoi corrispettivi all’estero: il Cosmoprof Asia a Hong Kong, il Cosmoprof North America a Las Vegas, il Guangzhou International Exibitions Ltd a Guangzhou e il BeautyEurasia powered by Cosmoprof a Instanbul.

Dal 25 al 27 marzo, alla Fiera Milano City si terrà Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. L’iniziativa è promossa dalla casa editrice Terre di Mezzo, da anni sensibile alle questioni dello sviluppo sostenibile. Le aree tematiche previste dal progetto fieristico riguardano la casa, il risparmio energetico, i prodotti alimentari, la moda critica, il turismo verde, il commercio equo e solidale.

Vanessa Cappella


Redazione DModa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *