THE SECRET GARDEN La fotopittura digitale di Marco Colletti al Margutta Ristoarte


In mostra  dal 16 Marzo al 6 Aprile

Una atmosfera fantastica quella riprodotta nel Giardino Segreto di Marco Coletti che espone, in un tripudio di paesaggi lussureggianti, tra rovine, architetture senza tempo e rigogliosi rami di pesco, il magico mondo notturno delle Fair tale, un sogno incontaminato e puro di fantasia, immaginazione vivifica e pittura digitale..

Realizzate con tecnica mista (foto, elaborazione grafica e pittura digitale stampata su lastra di alluminio o su tela), The Segret Garden invita, chi effettua il percorso nella splendida cornice del ristoarte Margutt, a lasciarsi travolgere dai colori pieni, vivi delle foto quasi tridimensionali.

Evocazioni delle più famose e romantiche storie d’animazione, non ultima Alice in the Wonderland, le opere presentate fanno parte di diversi cicli: Giardini, la Teogonia degli Abissi e i Ritratti.

Ritratti come dittici in cui figure antropormorfiche si specchiano l’una nell’altra in un confronto ambiguo e complementare. In tutte le opere la presenza femminile è l’ispirazione  estetica. Un femminismo sempre evocato e mai gridato, impreziosito attraverso la antropomorfizzazione floreale lussureggiante. Suggestiva e surreale, oltre il tempo le la quotidianità. Una collezione ricercata ed estetica.

Marco Colletti vive e lavora a Roma dove si laurea in Lettere presso La Sapienza. A SpazioTre Milano presenta la sua personale nel 2008. Partecipa a molte collettive tra cui come finalista al Premio Internazionale Massenzio Arte (Roma 2010), Le luci italiane di Marguerite Yourcenar (Palazzo Manni, Orte e Villa Adriana, Tivoli 2010), Emergenze Arte Roma (Chiostro della Basilica dei SS. Apostoli, Roma 2009 e 2010), Il Circuito dell’Arte (Museo Pietro Canonica, Roma 2010), Art’Ambiente (Nuova Fiera di Roma, 2010). Colletti affianca la sua attività di artista digitale a quella di illustratore e art director di case editrici internazionali. Le sue opere sono presenti in varie collezioni private.

Per info sulla mostra

IL MARGUTTA RISTORARTE
Via Margutta, 118 – ROMA

Ufficio Stampa
Emilio Sturla Furnò +39 3404050400 – emyesse@yahoo.it
Il Margutta RistorArte
+39 06 32650577 – info@ilmargutta.it
www.ilmargutta.it


Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *