Moda e impegno sociale: il tributo di Impure a Giovanni Falcone

Arriva la nuova collezione FW11 di Impure, il noto brand che fa del messaggio il proprio modo di essere. Provocatoria e irriverente, la collezione autunno-inverno presenta tre nuove linee di t-shirt e felpe: Classic, History e Heads.

La linea Classic vanta Maradona camuffato da Dragonball, Freddy Mercury travestito da Regina d’Inghilterra, Muhammad Alì con i baffi di Salvador Dalì, Nelson Mandela e Obama nei panni di DJ, Marlon Brando che si diverte a montare un triciclo anziché la sua moto.  Nella linea History si delineano invece eventi di rottura  del nostro secolo, come la caduta del muro di Berlino e invece l’originale linea di felpe Heads presenta le teste di Jimi Hendrix, Audrey Hepburn o Grace Jones sulle parti laterali del cappuccio.

Tra le novità Impure anche una linea dedicata a Giovanni Falcone, il magistrato ucciso dalla mafia nel 1992. Con la t-shirt “Aria di casa nostra”, realizzata in collaborazione con la Fondazione Falcone e Libera, Impure propone una maglia con la stampa del volto del giudice, da anni simbolo universale della lotta alle mafie. In occasione dell’anniversario della morte, la t-shirt sarà presentata il 22 e il 23 maggio 2011 nelle migliori boutique siciliane: il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Falcone.

Vanessa Cappella


Redazione DModa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *