Pink is Fashion!

Niente meglio del rosa fa subito primavera. Le passerelle invernali ne avevano già fornito un assaggio, ma è con l’arrivo della bella stagione che il pink diventa l’ingrediente indispensabile per un make-up impeccabilmente fashion e raffinato. Proposto in tutte le sue varianti cromatiche, il colore femminile per eccellenza si addice a ogni occasione: perfetto per eterei look da dea, si pensi all’angelico rosa cipria sfoggiato da Scarlett Johansson in occasione dei Golden Globes, maliziosamente spiritoso per serate ad alto tasso di seduzione. Il pink power ha conquistato le fanatiche del maquillage.

Il trend di questo 2011 inneggia alla luce e alla leggerezza. Prendendo spunto dai look briosi, sensuali e glamorous delle passerelle, Clinique lancia Pretty Pinks, linea sofisticata e vivace. Perfetto per donare alle guance un aspetto radioso, Blushing Blush Precious Posy è un fard che accende gli zigomi e mette in rilievo alcuni punti del volto, facendo uscire allo scoperto la bellezza interiore racchiusa in ogni donna. La celebre maison lancia inoltre i Chubby Sticks nelle tonalità Mimosa, Wild Cherry e Berry Burst: pratici come un rossetto, morbidi e luminosi come un gloss, dalla formula idratante arricchita con un esclusivo cocktail a base di mango e olio di avocado, donano inoltre istantaneo benessere anche alle labbra più secche.

Giocano invece su un effetto soft focus Les Perles de Chanel, radiosa collezione primaverile creata da Peter Philips, direttore creativo del maquillage Chanel. Ispirato dalla passione di Mademoiselle per le perle, Philips ha tentato, con questa linea, di catturarne la luce. Si preannuncia tra i must-have di stagione Les 4 Ombres Regars Perle: la palette, dedicata ai toni cangianti delle madreperle, racchiude tre tonalità chiare, un bianco, un rosa e un arancio tenue da utilizzare con la quarta nuance, un verdone antracite intenso e ricco di riflessi. Gli ombretti iridescenti aprono lo sguardo, lo illuminano e lo caricano d’intensità. Per riscaldarlo, la maison francese propone per le labbra accenti pesca o lampone. Le nuances primaverili framboise e pêche caratterizzano le nuove uscite del classico Rouge Coco: Jersey Rose, un rosa universale e adulatore, da indossare senza moderazione; Peregrina, delicato corallo, perfetto per l’aria aperta. Per un effetto scintillante, assolutamente da provare i nuovi gloss Nakkar, rosa vivo e intrepido, riscaldato da sfaccettature dorate, e Aragonite, che veste le labbra in trasparenza con leggeri riflessi rosa e azzurri.

Effetto paillette anche per Collistar, che con le tonalità cipria perla e caramello perla di Gloss Design lancia un prodotto di cui i beauties delle chic ladies non potranno di certo essere privi. Dal finish ultra-lucente, grazie alla presenza di speciali polimeri 3D ultra-brillanti, questo gloss aumenta ben del 25% il volume delle labbra. In Italian Look, questo il nome della collezione primavera-estate 2011, non mancano, inoltre, tinte più vivaci e sgargianti, che cantano il colore e la spensieratezza della primavera. La nuova nuance shock del classico Maxi Fard Effetto Seta, Vinaccia, non passerà di certo inosservata: perfetto per salutare con il sorriso la stagione dei fiori, il maxi fard regala un effetto bonne mine capace di esaltare anche il colorito più spento.

Per illuminare i look monocromatici, L’Oréal ha invece creato Color infaillible, ombretto dalla texture vellutata e impalpabile. L’inedita formulazione della tecnologia ColorReveal catalizza il colore, cattura la luce e la riflette in molteplici e delicate gradazioni. Morbido e leggero, Forever Pink accarezza la palpebra con la delicatezza di un petalo. Ancora più irresistibile se abbinato a Glame Shine 6H, gloss studiato per rendere le labbra più brillanti, luminose e morbide e adesso disponibile in sei nuove irresistibili tonalità: Keep The Sweet, Tempting Pink, Watermelon fanatic, Unlimited Fuchsia, Irresistible Grape e Perpetual Praline.

Non resta che sperimentare, intrecciando, sovrapponendo e mischiando tutte le nuove colorate nuances. Un tocco di ombretto, ancor meglio se sfumato, un velo di rossetto o di lucidalabbra e il pink power vi donerà un aspetto da incanto.

Giulia Carrarini


Redazione DModa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *