Premio Margutta 2011. Gran Galà del Made in Italy per i 150 Anni dell’Unità d’Italia

“Premio Margutta – La Via delle Arti”
25 Maggio 2011 – ore 20,00
Complesso logistico Pio IX – Circolo Ufficiali dell’Esercito
Viale Castro Pretorio, 95 – Roma

L’evento “Premio Margutta – La Via delle Arti”, con il susseguirsi delle varie Edizioni  è ormai diventato uno dei più importanti appuntamenti di Roma, capitale della cultura. Organizzato l’anno scorso ai Musei Capitolini del Comune di Roma, nel 2011, Anno delle Celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità Nazionale, sarà ospite dello Stato Maggiore Esercito e si avvarrà della collaborazione, per gli aspetti organizzativi,  del Comando Militare della Capitale.
L’evento, programmato per mercoledì 25 maggio 2011, organizzato dalla Together Eventi, si svolgerà nel Complesso logistico Pio IX, oggi Sede del Circolo Ufficiali Esercito, un tempo edificio militare pontificio voluto dall’ultimo Papa Re Pio IX e dal quale la struttura prende il nome.
Il progetto “Gran Galà del Made in Italy per i 150 Anni dell’Unità d’Italia”, inserito nell’ambito del “Premio Margutta – La Via delle Arti” 2011, nasce dall’intento del Fashion Producer  Antonio Falanga di programmare un prestigioso e autorevole rendez-vous, nel quale le linee guida dell’evento – scenografia, coreografie, premiazioni e party finale – avranno come tema predominante, attinenze e spunti in onore dei 150 Anni dell’Unità d’Italia.
La manifestazione si avvarrà degli autorevoli patrocini del Ministero della Difesa, della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, della Presidenza della Provincia di Roma, dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, della Presidenza della Commissione Turismo e Moda di Roma Capitale, di AltaRoma e di Confartigianato Imprese.
La scultura del “Premio Margutta – La Via delle Arti”, che prende ispirazione dalla celebre “Fontana degli Artisti” situata in Via Margutta e realizzata nel 1927 dall’Arch. Pietro Lombardi, anche quest’anno, sarà conferita ai principali protagonisti del mondo delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo individuati sia per la loro autorevole carriera, sia per l’esclusivo rapporto  instaurato nel tempo con la mitica Via Margutta.
Il “Premio Margutta – La Via delle Arti” 2011 sarà conferito:

- per la “Sezione Premio alla Carriera” al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Valotto

- per la “Sezione Istituzione” all’Ambasciatrice del Governo di Haiti Géri Benoit

- per la  “Sezione Arte” ad Angelo Bucarelli

- per la “Sezione Moda” ad Alviero Martini

-  per la “Sezione Letteratura” alla Gangemi Editore

-  per la “Sezione Giornalismo” a Monica Maggioni

- per la “Sezione Musica” a Serena Autieri

- per la “Sezione Cinema” a Giorgio Pasotti

- per la “Sezione Spettacolo”  a Marisa Laurito

- per la “Sezione Media” a Marco Liorni

- per la “Sezione Fiction” a Brando Giorgi

- per la “Sezione Teatro” a Cosimo Cinieri

- per la “Sezione Comunicazione” a Tiziana Rocca.


Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *