Pitti 80 Florence Fashion

In occasione dell’80° anniversario Pitti Uomo, a Firenze sono stati organizzati gli eventi più glam e fashion della città. Un modo nuovo per far conoscere le boutique, ai new beat(s) i marchi emergenti e i giovani designers, e dedicare intere giornate alla moda e al pubblico in un contesto nuovo e interessante.

Lo Shopping Party del 15-16 giugno, organizzato da The Velvet Circle, è uno di questi. Avrà luogo nel cuore della città di Firenze e aperto a tutti coloro, curiosi o assidui fashion victims, che vorranno acquistare o visionare i campionari.

Il calendario provvisorio prevede, a partire dal 13 giugno, giornate ricche di appuntamenti:

13 giugno

Ad aprire le giornate non poteva appunto che essere Pitti con la Pitti cup-Style golf, a partire dalle ore 11.

17 incontro con il direttore creativo Gherardini

18.30  Innaugurazione di nuove boutique, tra cui Desmo.

14 giugno

La  giornata si aprirà con la prima collezione firmata Carretti

10.30 Pitti immagine uomo 80 con innaugurazione e premiazione

Durante il pomeriggio marchi come C.P. Company e Laege-Le Coultre, A.Testoni, Cantarelli, Sundek, Lotto, Blauer, Alberto Guardiani Limited Edition presenteranno i loro concept.

Chiudendosi poi dalle 18 alle 24 con il pazzo shopping per le vie nella notte della moda fiorentina.

15 giugno

Collezioni di Andrei Incontri, Pringle of Scotland, Story Loris, Alexander, Robinson Les Bains si susseguerano nella mattinata, intervallati dalla Pitti Discovery che presenterà il concept più atteso delle giornate, “Vestirsi da Uomo”.

Ma gli eventi in città sono tanti e disparati. Vi segnaliamo Tommy Hilfiger for Bass&Co che presentano la nuova collezione Penny Loafer in collaborazione con Luisa Via Roma.

16 giugno

Evento must del penultimo giorno dedicato alla moda, Viviene Westwood@yoox.com , celebrerà il lancio dell’Ethical Fashion collection in collaborazione con Jurgen Teller.

17 giugno

Un ultima giornata dedicata interamente alla griffe di WGSN che presenterà la collezione menswear e gli ultimi tred uomo.

Il viaggio sarà il tema guida di questo Pitti Uomo, un magico percorso dentro il mondo di Pitti e dentro la moda e i lifestyle contemporaneo. Un cammino attraverso le idee più nuove e i contenuti più interessanti della stagione.

Simone Riccioli


Redazione DModa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *