Pitti Uomo. “LA SFIZIOSA”. PRIMA GIACCA DI JERSEY COUTURE di Massimo Rebecchi

Nata dall’incontro tra l’eleganza e la ricercatezza dell’alta moda e la praticità e portabilità più informale del pret-a-porter, la giacca  jersey couture “su misura” di Massimo Rebecchi  realizza una nuova silhouette adatta ad uno stile di vita più dinamico e contemporaneo. Capo simbolo di questa capsule, La Sfiziosa: la prima giacca in jersey che nella cartella occupa lo spazio di un personal computer.

Jersey anche per la giacca in piquet di cotone tintofilo e totalmente decostruita e per la più casual in pied de poule a quadrettini grigio-nero.

Morbida e costruita ma anche grintosa moderna e urbana, diverse le proposte nelle forme e nei materiali per le giacche, studiate nei dettagli, e per i giubbotti, più sportivi ma sempre abbinabili a un gusto elegante e chic. I tessuti scelti sono innovativi, nylon e jersey doppiati ai tessuti “armaturati” donano un accento elegante-chic ai capi. Segni distinguibili le impunture AMF, piccoli foulard da taschino con fantasie a pois e rigati, profili in gros grein che incorniciano alcuni capi. Il dettaglio e il gusto sartoriale contribuiscono al carattere deciso e contemporaneo dell’uomo Massimo Rebecchi 2012.


Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *