Who is on next. Ecco i Vincitori per la sezione Uomo

Tre i vincitori. Andrea Pompili, Emiliano Rinaldi (ex aequo) e 10A (menzione speciale).

Vediamoli nel dettaglio.

Andrea Pompilio, benchè giovane ha una esperienza davvero notevole. Ha alle spalle infatti una esperienza presso i grandi marchi dell’abbigliamento: Prada, Yves Saint Laurent, Calvin Klein.

Da poco invece lanciato in esperienza solitaria, ha  dato vita al suo marchio.  Con la colelzione invernale presentata lo scorso gennaio a Milano si era già fatto notare, questa del WION è la conferma sulle aspettative che tutti nutrivano per questo giovane talento. Trend della collezione presentata al Pitti sono el stampe, i colori e bicolore.

La proposta di Rinaldi è scaltra, colori interessanti, spirito bucolico dell’immaginario culturale tipicamente italiano, rivisto attraverso le lenti di un giovane designer che li rimescola sottolineando il gusto classico misto a scelte più moderne come gli scarponi a cornice dei pantaloni a ripiego.

10A, marchio fondato da Daria DazzanMatteo Cibic. I due hanno dato vita ad una collezione di ampio respiro.provocazione, colore e voglia di andare oltre la banalità sono le parole chiave della collezione che li ha portati ad avere la menzione d’onore.


Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *