Profondo rosso

Dammi mille baci, poi cento
poi altri mille, poi ancora cento
poi altri mille, poi cento ancora.
Quindi, quando saremo stanchi di contarli,
continueremo a baciarci senza pensarci,
per non spaventarci e perché nessuno,
nessuno dei tanti che ci invidiano,
possa farci del male sapendo che si può,
coi baci, essere tanto felici.
(Catullo)

Un commovente inno al bacio che ciascuna donna vorrebbe poter ispirare. Ma attenzione: il segreto potrebbe rivelarsi più semplice del previsto. Come dire, il trucco c’è… e si vede benissimo!

Emblema di seduzione e femminilità, in questa primavera/estate 2011 la bocca si tinge di rosso, proposto in tutte le sue declinazioni, per un effetto hot assicurato. Un colore acceso e intenso, capace di incontrare i gusti e le esigenze di tutte. La tendenza arriva direttamente dalle passerelle. Accanto alle variazioni più classiche, fanno sfacciatamente capolino sfumature più insolite, in primis l’arancione, una nuance perfetta per la bella stagione, adatta a enfatizzare le prime tintarelle.

Interessanti le proposte di Collistar, che abbina colore e luminosità, modulati alla perfezione. Vibrazioni di Colore, questo il nome della linea, è impeccabile sotto ogni profilo: versatile e duttile, interpreta il nuovo mood di stagione con due nuances di grande tendenza. Mou, per donne riservate e discrete, magenta, per soddisfare i gusti delle più esuberanti.

Il rosso di Chanel è invece un po’ come il rosso Valentino: un classico che si rinnova sempre, un cult che non muore mai. Con questo spirito è nato Rouge Coco Shine, un rossetto estremamente brillante, un concentrato di idratazione e morbidezza dall’innovativa texture acqua. Creato da Peter Philips per rendere le labbra sensuali e allo stesso tempo leggere, grazie al complesso hydratendre, procura un’idratazione immediata sino a 8 ore.

Irresistibilmente luminose e idratate anche le labbra di Clinique, evidenziate dalle tonalità rosa, corallo e pesca di Chubby Stick Mimosa, Wild Cherry e Berry Burst. Un make-up per labbra 2-in-1: pratico come un rossetto, morbido e luminoso come un gloss. Dalla formula idratante arricchita con un esclusivo cocktail a base di Mango e olio di Avocado, regala un istantaneo benessere anche alle labbra più secche. Il formato pocket ne fa un ideale prodotto da borsetta.

Uno sguardo alle passerelle 2011-12 rassicura, infine, sul successo dell’investimento: il rossetto rosso sarà infatti un must anche del prossimo inverno. Che vogliate dare un tocco di luce al look di tutti i giorni o risultare irresistibili per una serata speciale, avrete capito che in questa stagione il rouge non vi deluderà!

di Giulia Carrarini


Redazione DModa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *