Il matrimonio? Lo decide la suocera

La presenza delle mamme a tutt’oggi avviene nell’80% dei casi. Parola di Jasmine Ferraris, Wedding Planner.

Matrimonio da favola o semplicemente organizzato alla perfezione? Ecco i segreti di un’esperta.

Jasmine Ferraris, padrona di casa dell’agenzia “Wedding Planner”, ci svela i segreti per il successo di un wedding day.

Chi è un wedding planner? “E’ un organizzatore di matrimoni. Deve sollevare la coppia da preoccupazioni, riducendo allo stesso tempo i rischi di vere e proprie situazioni di crisi e minimizzando lo stress. E’ anche “coordinatore” della cerimonia e del ricevimento”. “Un bravo w.p.” inoltre deve “prendere in considerazione che nel giorno delle nozze gli sposi vivono quello che per loro sarà uno dei giorni più belli della loro vita! Deve lasciare intimità alla coppia e evitare di apparire come un arbitro pronto ad ammonire chi non si comporta secondo i suoi canoni”. Bisogna essere dei semplici “angeli custodi”, invisibili agli occhi degli invitati”. Per essere bravi bisogna avere tanta esperienza sul campo. In questi giorni, l’agenzia di Jasmine è alle prese con l’organizzazione di un matrimonio a tema “favole Disney”.

Sono centinaia le richieste che le arrivano dall’Italia e non solo. Nelle fiere estere Jasmine ha “la possibilità di portare il Made in Italy e il brand Jasmine Ferraris in Europa, con buon riscontro”.

Avere un’esperta wedding planner che pensi a farvi vivere il giorno delle nozze in totale armonia, senza stress e preoccupazioni, è confortante, ma se volete organizzare il vostro matrimonio in autonomia Jasmine ha svelato a noi di DModa e ai nostri alcuni trucchi per un risultato garantito.

Parola d’ordine sobrietà: “Cercare in tutti i modi di non esagerare nelle scelte degli allestimenti e dei colori”.

Inoltre, “un matrimonio ben riuscito è quello in cui gli invitati hanno la possibilità di gustare un menù particolare, ma non troppo!”

Infine, per essere alla moda, usare “il bianco come colore di base abbinato al cipria, al nero o al giallo canarino. E gadget americani”.

Affidatevi a mani esperte o organizzate da soli il vostro matrimonio ma fate in modo che sia un favoloso wedding day senza stress.

Agenzia “Wedding Planner”di Jasmine Ferraris.

www.weddingplanner.it

di Federica Rondino


Redazione