In Esclusiva per DModa l’anteprima della collezione di Alessio Spinelli

Sarà presentata a Who is on next (AltaRoma 9 luglio) la nuova collezione di Alessio Spinelli, finalista di questa edizione per la sezione accessori. Una straordinaria selezione di scarpe scultura esclusive, che punta sulla ricercatezza delle linee estetice, oltre che sulla originalità dei materiali utilizzati.
DModa ha il piacere di presentarvi in anteprima alcuni modelli, come il sandalo in suede, i cui fori sono coperti da rete nera e contornati da un sottofiletto di vernice giallo/oro. Una lavorazione assai complessa: plateau a isola, sopra la suola e non a filo, rientrato di mezzo cm.
Un altro modello che ha colpito la nostra attenzione ha una silhuette più accollata, in suede nero traforato. Un filetto di vernice nera fa da contorno alle aperture sul collo rivestite in rete. La punta è interamente realizzata in rete, con un  effetto vedo/non vedo sulle dita e sullo scollo del piede. per questo modello Alessio propone due modelli: suede traforato e vernice lilla chiaro.
Da una scarpa accollata ad un sandalo con piede a vista, in Legno e fusciacca.  Il fondo è in legno ricavato da un unico pezzo, i passanti in cuoio sono fermati sulla base in legno tramite piccole viti effetto rame antichizzato. Infine, una fusciacca in raso elasticizzato avvolge il piede. La fusciacca è intercambiabile, disponibile in diversi colori.
Questo giovane designer romano è diplomato come stilista di accessori presso l’Accademia Int. Koefia di Roma, ha una laurea  in economia e commercio, con specializzazione in marketing dei beni di lusso, e annovera tra le sue collaborazioni designer del calibro di Roberto Capucci, Camillo Bona, Gattinoni.


Redazione