LIDIJA KOLOVRAT. Da Zagabria a Lisbona un percorso di stile.

LIDIJA KOLOVRAT è una stilista bosniaca, che vive e lavora a Lisbona. Abbiamo avuto modo di incontrarla durante la presentazione della collezione da Abito, un concept e manicaturing store nel Rione Monti a Roma e siamo rimasti davvero affascinati.

Questa stilista che si avvicina all’arte con un corso alla Film Academy di Zagabria e solo successivamente alla moda, con un diploma in fashion design al Design and Technology College sempre in Zagabria, ha la capacità di trasmettere suggestioni evocative animalesche attraverso le proprie creazioni.

Mantelli tattili sembrano ricordare il piumaggio degli uccelli notturni, cappe a foglie e cappotti scultura in pelle trattata, foglie di pelle montate su tulle, lana, seta e gabardine. La collezione autunno inverno 2012 ha un tocco noir nelle sue declinazioni occidentali e orientali.

Tra le creazioni di Lidija segnaliamo anche la linea di borse InVento bag line le cui sperimentazioni portano ad un concetto di borsa maneggevole e tecnologicamente avanzata. La borsa non è semplicemente un accessorio ma un’appendice indispensabile.


Redazione

One Comment

  1. Pingback: Alexander6

Comments are closed.