Spazi DModa “Il Ranch”. Passeggiate a cavallo sulle rive del fiume, un’oasi nel cuore di Roma

Passeggiare a cavallo sulle rive del fiume, immergendosi nella natura e in un’atmosfera di assoluta quiete: pensereste mai di poter trovare un simile angolo di paradiso nel centro caotico di uno dei quartieri più popolosi della Capitale?

Nel cuore di Montesacro, a due passi da Piazza Sempione, esiste dal 1996 un centro ippico che ha dell’irreale: scendendo infatti al civico 13 di viale Tirreno, i rumori della città e dei clacson cedono il passo al silenzio, al cinguettio degli uccelli e allo scroscio delle acque dell’Aniene. Il circolo ippico “Il Ranch” è un luogo in cui gli amanti della natura e dell’equitazione possono trovare il giusto binomio tra svago e relax in un clima di assoluta familiarità: a gestire con passione l’attività del circolo sono Carmine e Gabriella Verticchio.

Il circolo offre lezioni per adulti e bambini ed è possibile fare escursioni a cavallo per oltre un chilometro e mezzo lungo la sponda del fiume Aniene. I più piccoli, inoltre, possono iniziare a fare esperienze di equitazione con i pony.

Questo angolo di paradiso è stato l’ambientazione ideale per raccontare la  nostra Storia DModa “Amish Attitude: a colpirci è stata proprio l’atmosfera di pace e di contatto con la natura, come se a separarci dal traffico cittadino e  dai suoi rumori costanti  fossero chilometri e non semplicemente pochissimi metri.

Si possono avere informazioni sulle attività del circolo chiamando il numero 0687182307 oppure recandovi direttamente in viale Tirreno 13, Roma.

Vanessa Cappella


Redazione DModa