Anteprime d’inverno Uomo FW 2012 | tendenze | FUTURE DANDY

Pellicce, completi, smoking, diventano il nuovo simbolo dandy per l’autunno inverno 2011 2012.

Un uomo che ama osare, mettersi in gioco, che vuole rendere la propria vita un’opera d’arte, rimembrando così gli antichi atteggiamenti ottocenteschi.


Capi raffinati ed eleganti per Roberto Cavalli, giacche e cappotti dai colori tenui che emanano lussuria dagli inerti ad essi applicati. Lupetti che nascondono il collo e vanno a sostituire la classica camicia e  stivali a punta rompono la classicità degli outfit.

Un dandy Dolce e Gabbana che affascina per la sua semplicità, oltrepassata però da piccole applicazioni sui colletti dei cappotti, alle fantasie sui toni vaci dei completi che propongono un dandy accattivante che scruta il tutto da lenti dal sapore nerd.


Un new dandy dal 70’s style per Gucci, una miscela di completi dai colori e abbinamenti più disparati impreziositi dal classico pantalone a zampa proposto in tutti gli outfit della collezionione.

Tessuti trattati del cinghiale e del bufalo, la bamboo bag diventa maschile dando al nuovo edonista un aspetto contemponareno e al passo coi tempi.


di Simone Riccioli


Redazione