Meltin’Pot – “Style Me Up” 6° puntata

Meltin’Pot presenta “Style Me Up” 6° puntata – a cura di Stefano Guerrini – http://lepilloledistefano.gqitalia.it

Su http://store.meltinpot.com “BE YOURSELF WITH A TWIST”

Continua il percorso di Meltin’Pot con “Style Me Up”, il progetto di styling internazionale affidato ai migliori blogger di tutto il mondo interpreti delle tendenze e dei look Meltin’Pot vincenti della stagione. Dopo la partecipazione di stylist e blogger come Andrew David, Pelayo Diaz, Tokyo Dandy, la celebrazione della nuova collezione maschile Meltin’Pot Autunno / Inverno 2011-12, è affidata al sapiente gusto di Stefano Guerrini, fashion writer, docente di moda, stylist, nonché autore del seguitissimo blog http://lepilloledistefano.gqitalia.it

“Quando mi è stato chiesto di partecipare al progetto Style Me Up, mi è immediatamente tornata in mente la canzone “Dress You Up” di Madonna e su quelle note ho cominciato a immaginare cosa avrei fatto. È stato un coinvolgimento immediato e passionale, quello che ho con tutte le cose che mi piacciono e sento mie dall’inizio”.

Questo l’approccio emozionale di Stefano nell’interpretazione dei 4 outfit Meltin’Pot per la stagione invernale, che, per scelta, non lo vedono protagonista, ma indossati dal modello Ziga e immortalati dal fotografo Omar Macchiavelli.

“Ho realizzato un vero e proprio shooting di moda” parla il Guerrini-professionista, che ama definirsi “archeologo pop ed entusiasta ricercatore di stile”.

Ha infatti scelto con abilità i lavaggi denim più preziosi della collezione MP001 e i chino workwear dalla linea più contemporanea, insieme a caldi maglioni e camicie a quadri con insospettabili dettagli. Ma il tocco fruediano del travolgente Guerrini-uomo non manca:

“I look proposti sono quelli che avrei indossato io stesso. Sono gli abbinamenti che io avrei scelto per me. E per questo, non ho potuto dimenticare i miei accessori personali, distintivi: l’immancabile foulard, l’orologio vintage, i bracciali… per un aspetto mai completamente minimalista”.

Proprio come quello che lo contraddistingue da sempre, attraverso i tempi, le mode, le tendenze e che lo rendono uno dei personaggi costantemente fotografato fuori dalle sfilate. Godiamoci quindi questo binomio vincente: Meltin’Pot collezione A/I 2011 e gli accessori dell’”Archivio Guerrini”.

Online a partire da martedì 6 Settembre http://store.meltinpot.com/ ogni look sarà in vendita su http://store.meltinpot.com/ per un periodo limitato di tempo I dieci consigli di stile di Stefano Guerrini per la stagione Autunno Inverno 2011.

1) I foulard sono uno dei tratti distintivi del mio stile. Soprattutto se vintage. Da indossare anche, e soprattutto, a contrasto.

2) Un denim superstoned, ma da portare con un maglioncino quasi bon ton. Amo le contaminazioni di stile!

3) Comfy is in! Basta con i pantaloni superskinny!

4) Gli affetti trascendono i trend. I cordoncini intrecciati o il braccialetto che ti ha regalato la tua dolce metà sono sempre di moda.

5) Boys in the hood! Adoro i maglioni con cappuccio in inverno.

6) Gli orologi sono in. Per anni non li ho portati, limitandomi a guardare l’ora nel cellulare. Di recente però ne ho trovato alcuni originali anni settanta, ancora funzionanti, in un mercatino. È stato amore a prima vista!

7) Una cintura sottile, ma indossata come un bracciale, la cravatta come sciarpa e non annodata! Per un tocco di originale imprevedibilità.

8) Un giubbino in denim anche nei mesi freddi. Suggerisco di indossarlo con una camicia tartan o con un maglioncino a collo alto nero e aderente. A ricordare il look di Gerard Malanga, collaboratore di Warhol e playboy della Factory.

9) Un accessorio colorato può illuminare una giornata, anche quelle piovose autunnali.

10) Dare to be different. Osate essere una voce fuori dal coro. Anche quando si tratta di stile.


Redazione