MILANO MODA DONNA. RIFLETTORI PUNTATI SUI GIOVANI

Riflettori puntati sui  giovani designer per la prossima edizione della Milano fashion week 21/27 settembre 2011 prossimo.

La Camera Nazionale della Moda Italiana presenta dal 21 al 27 settembre all’interno del Fashion Hub, al primo piano di Palazzo  Giureconsulti, le proposte degli stilisti premiati nel 2011: Gea Antonini – vincitrice di Mittelmoda_the Fashion Award – e Federica Croce – vincitrice del Premio Camera Moda.

Sempre al primo piano, nella sala Donzelli, viene allestita dal 22 al 24 una mostra statica collettiva di outfit creati da 7 giovani stilisti ucraini. Questa iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione tra CNMI e ‘Ukrainian Fashion Week’ di Kiev e viene inaugurata giovedì 22 settembre alle ore 19 con un cocktail su invito.

Al secondo piano del Fashion Hub, Francesca Biondi, Alessia Crea ed Elena Leone, 3 delle vincitrici dell’ultimo concorso Next Generation indetto da CNMI che hanno già debuttato con successo sulle passerelle di febbraio 2011 con la collezione Autunno/Inverno 2011/2012, presentano delle istallazioni con le loro nuove inedite creazioni.

CANON, in collaborazione con CNMI, lancerà un concorso fotografico, dedicato ai giovani appassionati fotografi, che durerà tutta la fashion week e sarà ispirato al tema del colore.

DHL, in occasione del lancio internazionale della nuova campagna tv, realizzerà un evento-sfilata che vedrà protagonista la collezione primavera/estate della giovane stilista Alessia Crea, che per l’occasione realizzerà anche un outfit speciale dedicato al mondo DHL.


Redazione