Vogue Fashion Night Out a Roma. Ecco gli eventi segnalati da DModa

La prima edizione della Vogue Fashion Night Out romana è ormai vicina. Mancano pochi giorni e  il centro della Capitale sarà inondato dalla moda in tutte le sue forme, continuando l’esperienza milanese della scorsa settimana. Anche per l’edizione capitolina DModa ha selezionato per voi gli eventi che a nostro giudizio meritano una attenzione in più.

Ecco di seguito gli eventi da non perdere:

Via dei Condotti 17 Evento MAX MARA
Cocktail. Sarà realizzato lo speciale allestimento “Max Mara on the cover”. Saranno infatti esposte le più significative copertine che i Vogue di tutto il mondo hanno dedicato al Gruppo emiliano dagli inizi fino ad oggi.

Piazza di Spagna 23: BABINGTON
British Extravaganzas: è in scena il cappello nelle sue forme più diverse, dall’800 ai nostri giorni, accompagnato da cocktail al tè , tè freddi, mini muffins al formaggio e prosciutto e biscotti rigorosamente british. Giovani attori indossano alcuni dei più importanti cappelli della stilista Silva Bruschini, presidente, della Fondazione Varrone che ha messo a disposizione anche alcuni costumi

Via del Babuino 9: ANTONIO GRIMALDI
Realizzerà all’interno del giardino del Hotel De Russie l’istallazione“Atelier Night Out “ per creare la magia e l’atmosfera dell’Atelier all’aperto. Al centro del giardino verrà istallato un grande tavolo bianco circondato da sarte, ricamatrici, disegnatori e modelliste a lavoro in camice bianco. Alcune modelle vestite Antonio Grimaldi faranno da cornice all’evento. Prodotto :una spilla, una rosa di seta foderata di pizzo.

Via del Babuino 92 AB: PINKO
Campari cocktail, i dj la Pina e Diego suggeriranno come personalizzare le tshirt limited edition con le speciali pin.

Via del Babuino 124: MAC
Mac me over! I make up artists Mac con la collaborazione di hair stylists professionisti forniranno un vero e proprio make over da passerella ispirato ai nuovi trend autunnali. per Confermare l’appuntamento dovete chiamare i numeri: 06-6792165, 06- 6792492. Cocktail di benvenuto servito da “modelli d’eccezione”.

Via Borgognona 6: STELLA MCCARTNEY
Live performance di Vittoria Hyde, cupcakes, polaroid con sagoma della campagna pubblicitaria, contest su facebook, degustazione vini biodinamici Querciabella. Prodotto: bracciale dorato vfno.

Via Vittoria 16A: BERTOLETTI 1882
aperitivo di benvenuto e dj set, Presentazione corner fotografico retrospettivo della Bertoletti1882, verrà presentato un percorso creativo ed artigianale di progettazione e realizzazione di una pelliccia. 100 shopper di cotone con 2 immagini di modelli d’archivio esclusivi delle collezioni storiche che verranno date in omaggio alle partecipanti alla serata.

Via dei due Macelli 63-65 Evento HOSS INTROPIA
open bar con live e dj set di Lara Martelli. Solo per chi farà un acquisto il giorno del VFNO verrà consegnata una vip card che darà diritto:agli eventi presale due giorni prima dei saldi ufficiali ; Invito ai stylist day all’interno del quale si rifà il look (trucco e parrucco) con la presenza di un grande stylist di una testata giornalistica; Invito alle drinking boutique, uno al mese; Un regalo al primo acquisto.

Via dei due Macelli 82: ULYSSE GALLERY
Il progetto ROMA NEW GENERATION ideato per l’occasione vuole promuovere 9 fashion designer selezionati da DModa Magazine e Fashion in Town in collaborazione con Angela Cotticelli e Olivier Di Gianni. Una sfilata virtuale presenterà una capsule collection: un video di presentazione per ciascun creativo selezionato. I designer saranno Luigi Borbone, Sara Di Salvo, Danilo Attardi, Astriaha By Cristina Soddu, Midzo Jewellery, Sentieri Preziosi, Alessandra Carrer, Byludo, Pas Vu’ Handbags. Performance virtuale, arte  e creazioni culinarie a cura di UNICO Ristocafè associate ad ogni creativo. Finger food e vino offerto ai partecipanti.

Infine vi segnaliamo nell’area VFNO una serie di appuntamenti alla scoperta di luoghi e boutique artigianali che aderiscono al Tailor-Made Tour dove potrete trovare anche i volumi Una Guida Su Misura e La Donna Su Misura:

Antonio Grimaldi c/o Hotel de Russie, via del Babuino 9;

Covherlab c/o Casina Valadier, Villa Borghese – piazza Bucarest;

Dal Co’ Via Vittoria 65; Donatella Muraglia piazza di Spagna 51;

Giada Curti Rampa Mignanelli 12;

Osvaldo Testa via Borgognona 13;

Peter Langner via di Porta Pinciana 4;

Sartoria Ripense via di Ripetta 38;

Saddler’s Union via Margutta 11;


Redazione