Open Day dell’Accademia del Costume e della Moda di Roma

Il 22 e il 23 settembre l’Accademia romana riapre i battenti! Due giornate di presentazione in cui verrà offerta l’opportunità di entrare nel mondo della moda prendendo parte a laboratori di vario genere. Salotti, tavole rotonde e lezioni per avvicinarsi ai trend della moda contemporanea. Creatives experiences per conoscere le modalità lavorative della prestigiosa scuola.

Learing by doing, insomma! E il tutto sotto la guida di professionisti del settore, che gratuitamente mettono a disposizione la loro esperienza.

L’accademia del Costume e della Moda dal 1964 prepara giovani talentuosi che abbiano il desiderio di lavorare nel mondo della moda. L’Obiettivo è quello di formare gli allievi riponendo particolare attenzione nel fornire conoscenze tecniche, senza tralasciare l’aspetto storico-culturale.

La qualità dell’offerta didattica è davvero elevata. La possibilità di scegliere tra vari corsi di studio permette a tutti gli interessati di optare per la soluzione che meglio si adatti alle proprie passioni e attitudini. Non solo stilisti dunque! Nell’Accademia, per esempio, è possibile frequentare corsi che mirino a formare un professionista della comunicazione di moda. Per chi, invece, nutre il sogno di  vestire le star, c’è l’indirizzo in costume, finalizzato alla realizzazione di abiti da spettacolo.

Un altro ramo ancora è stato ricavato per accontentare chi invece desidera dedicarsi al trucco di scena. Ce n’è davvero per tutti i gusti: come potrebbe, quindi, mancare una sezione dedicata alla moda uomo?

La cosa che decreta l’eccellenza di questo istituto è l’importanza accordata al mondo del lavoro. Marketing, azienda e produzione, sono orizzonti che vanno sempre tenuti presenti nel dar vita ai propri progetti.

A patire da Frida Giannini, molti sono i nomi celebri usciti dall’Accademia. Chi sogna di essere il prossimo, inizi a registrarsi all’Open Day … potrebbe iniziare tutto da lì!

Elisiana Fratocchi


Redazione DModa