C.L.A.S.S. PRESENTA LA NUOVA EDIZIONE “SELECTION BY CLASS – WHITE”

959

CON GLI ESCLUSIVI PROGETTI GIAPPONESI HUMANITEA E KENLAND, ACCOMUNATI DALLA FILOSOFIA ECO-CROMATICA DEL GURU E MAESTRO DEL COLORE KEISUKE HISHIKAWA.

C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy), organizzazione internazionale attiva nei settori della moda, del lifestyle e del design, nota per il distintivo approccio eco-sensibile e sostenibile delle aziende partner, ha il piacere di presentare la nuova “Selection by C.L.A.S.S.” per la Primavera/Estate 2012,giunta alla sua quarta edizione, all’interno dei Saloni del White Milano Show, dal 24 al 26 Settembre.

In particolare nel corso della prossima edizione, la piattaforma di “Selection by C.L.A.S.S.” sarà caratterizzata da un’importante presenza giapponese quale testimonianza dell’instancabile ricerca di nuove soluzioni e tecnologie che il Giappone continua a sviluppare nonostante la recente catastrofe che ha colpito il paese.

Protagonisti esclusivi di questa edizione saranno il progetto Humanitea e il brand Kendland, contraddistinti dalle più avanzate tecnologie eco-compatibili in materia di tinture e fibre naturali, tradotte in sofisticate collezioni di tessuti e abbigliamento ad alto contenuto stilistico.

Riccardo Rizieri

Humanitea è una duplice realtà costituita dalla Cihon Tec, azienda specializzata nella tecnologia della tintura tessile al vegetale, il cui fondatore Keisuke Hishikawa è famoso in tutto il mondo quale indiscusso guru e maestro del colore; e dalla Ito En, azienda leader nella produzione di te, che presenterà una collezione di prodotti lifestyle realizzati con l’impiego della catechina, sostanza antiossidante presente in grande quantità nel te verde.

Dal Giappone arriva anche l’importante adesione di Kenland, azienda che da più di vent’anni produce tessuti di lino tinti naturalmente grazie alla collaborazione con Cihon Tec, utilizzati per la distintiva linea di maglieria interstagionale caratterizzata dalle elevatissime prestazioni di comfort ed eleganza.

SILENZIO STAMPA BY ALICE VISIN

Nella sezione Eco-Library, che fin dall’inizio valorizza una straordinaria proposta di materiali e tessuti eco, si registra l’ingresso di due partner d’eccezione: YKK, leader mondiale nella produzione di zip,  e Cardato Regenerated CO2 Neutral, progetto della Camera di Commercio di Prato, riconosciuto quale primo prodotto tessile certificato a “zero emissioni”.

Kreisicouture

Infine, si amplia ulteriormente anche l’elenco dei marchi di moda, accessori e lingerie , dove oltre alle linee 959, Bioneuma, Così nero quasi blue, DesMode, Leonarda Designs, Reggiani, Rizieri e Silenzio Stampa, già presenti nelle scorse edizioni, si uniscono le nuove collezioni Fondo 9, Gamura, Kreisicouture, MaxJenny, Massimo Tevarotto, Of HandMade e Sofia Retro Bazar, in sintonia con la filosofia eco-stilistica e lo spirito glamour di sempre.


Redazione