MMD. C’N'C CoSTUME NATIONAL e lo sportwear sensuale

Ennio Capasa commenta così la sua ultima collezione per la linea giovane del brand Costume National ” ho lavorato su un concetto di sportwear sensuale, contaminato dalla radice cool e grafica che da sempre contraddistingue C’N'C Costume National“.

Ed è proprio la freschezza e la giovinezza di linee e colori a contraddistingure questa collezione. Giacche oversize, con cappuccio, silhouette morbide con dettagli di ispirazione biker, sportwear, zip visibili e a contrasto.

Abiti corti e scostati dal corpo o tubini fascianti. texture giocose in varianti tonalità, in cadì di viscosa, pelle e shantung. E ancora pantaloni da jogging e baggy che rintracciano orme di mondo maschile riproporzionato alle forme gentili femminili, in tessuto tecnico e pelle. Qualche trasparenza si nasconde nei tessuti tecnici ricercati, trattati e resi ultraleggeri attraverso lo shantung in seta e il lattice. Macro e micro grafismi, geometrie certicali e orizzontali in perfetto stile Capasa, rendono il capo riconoscibile.

La palette di colori rilfette la voglia di intrattenimento della collezione: avorio, nude, giallo, smeraldo, pink e nero attraversano le silhouette in lungo e largo, in gìampie fasce verticali bianche che percorrono pantaloni cropped, o orizzontali nelle maxi shirt oversize.

Stesso discorso per gli accessori. Borse in camoscio e vitello saffiano, tracolle da portare anche a mano, borse doppie e staccabili con dettagli iron e rame rosato. Ai piedi oxford allacciate morbidamente, zeppe con innesto in camoscio, nere con tocchi di bright color.

  1. Applicazione IPad F:LOOKS

Backstage

Infine una nota tecnologica davvero interessante.

Fullsix Italia, The Digital Agency, ha ideato e realizzato per la sfilata di C’N'C  e per Byblos F:LOOKS, un’applicazione  per ipad (di cui la sottoscritta ne ha facilmente fruito, n.d.r) per gli addetti ai lavori, che ha permesso in tempo reale di avere le immagini della collezione e dei look che hanno sfilato in passerella.


Redazione