MMD. Tra classico e moderno la Collezione di Giuliano Fujiwara

Il salone di un magnifico palazzo in Corso Venezia 16 ospita la presentazione della collezione SS 2012 del brand Giuliano Fujiwara.

Un gioco di richiami tra il mascolino e il femminile in piena armoniosità quello proposto da Masataka Matsumura, designer del brand. Matsumura unisce gli opposti in un sartoriale gioco di richiami segnati da connotazioni tribali streetwear, caratterizzati da una assoluta attenzione alla tradizione sartoriale e artigianale italiana.

Le linee sono pulite, silhouette A-line, tagli sotto il seno accentuati da cinture in vita con sofisticati dettagli e giacche corte. Cotone in diversi pesi e texture, tessuti preziosi caratterizzati da dinamicità e compattezza, pelle doppiata con tessuto a sottolineare le linee moderne che celano il corpo in un continuo rimando al confine sottile che separa l’essere femminile da quello maschile.

Maglie oversize. Rimandi di genere anche negli accessori che alternano peculiarità robuste a tocchi lascivi.

Splash colour e dettagli tribali anche nelle borse da portare rigorosamente a mano, i cui pattern sono influenzati dai classici “hound tooth” e twist maschile.

Ritmo e Dinamicità per il brand nato a Milano nella seconda metà degli anni ’80 dalla lucida intuizione di Giuliano Fujiwara.

RT


Redazione