Aigner. Un look da diva anni ’50 per la ss 2012

Cinematic, un viaggio nella Hollywood della fine anni ’40 inizio ’50, che evoca il lusso dello star system, in un mood glamour e ricercato degno delle più celebri star d’oltre oceano, è il nome della collezione ss 2012 di Aigner.

Sfilano le moderne Audry Hepburn e Greta garbo in abiti da cocktail dai toni vivaci ed eleganti, in un recupero dei tempi lontani che nasce dagli abiti per finire negli accessori dal design ricercato e sofisticato.

Gonne scampanate e a balze, reniterpretate in chiave moderna, sono il carattere della collezione.

Abiti stretti in vita con ampie gonne, mettono sottolineano la femminilità di chi li indossa. cappotti e giacche dalle linee pulite richiamano l’attenzione sul bisogno mai celato di raffinatezza, pulizia e stile, quanto mai necessario oggi.

Palette di colori delicata in tinte pastello, classiche sfumature navy e nero si alternano a colori più caldi come il terra di siena, il cipria  e il pesca, la menta e il lilla.

Infine, le borse caratteristica costante della produzione del brand portano i nomi delle dive a cui la collezione si ispira. Audry, Sophia, Liza, Ava e Greta richiamano nei colori e nelle forme quelle indossate dalle stesse dive rivisitate in chiave moderna.


Redazione