Muji. Dal giappone il design, la moda emergente e lo stile è No Logo

Ci sono esperienze singolari che rendono un prodotto vincente. E’ questo il caso di Muji, azienza giapponese di vendita abbigliamento, accessori, design, arredamento, elettronica, cibo e cura per il corpo ci ha stupito non poco. Il suo principio, infatti, è quello di vendere prodotti di qualità, realizzati da giovani designer emergenti, rigorosamente senza marchio (in giapponese l’espressione Muji significa No Logo). L’idea dell’azienda è di sviluppare nuovi, semplici prodotti a prezzi contenuti, utilizzando i materiali nel modo migliore, e tenendo sempre presente l’impatto ambientale.
Muji introduce il concetto vincente di prodotti di alta qualità, a prezzi competitivi, attraverso la selezione dei materiali, di processi di manifattura estremamente fluidi, e della semplificazione degli imballi (sullo stile svedese Ikea per intenderci). Il design proposto da Muji è semplice e naturale,integrandosi perfettamente allo stile di oggi.

Quando Muji imballa i prodotti, non cerca di abbellirli, ma di evidenziare il loro colore naturale e la loro forma.  Fedeli alla  filosofia basata sulla semplicità, questo approccio rispetta i principi di conservazione delle risorse ed eliminazione degli sprechi. Trovate tutti i prodotti Muji sugli scaffali con un imballo semplice, con solo l’etichetta del prezzo e delle informazioni legate al prodotto.
A noi piace!

Redazione