A Roma Zadig&Voltaire, il marchio francese più cool del momento,

Zadig&Voltaire ha conquistato anche la capitale italiana! Puntando dritto al cuore di Roma, apre un monomarca in via Bocca di Leone 16, sostituendo lo storico store di Valentino. La notizia ci arriva con l’eco del rock che ha animato la serata di apertura, lo scorso 3 novembre. Gli onori di casa sono stati officiati dal fondatore del brand Thierry Gillier e il direttore creativo Cécilia Bönström. I dj Alice Dellal, modella e socialite, e Sullivan Cayless hanno richiamato con il loro rock, musica che esprime perfettamente l’anima del brand, i volti più noti del cinema italiano. Barbara Boboulova, Carolina Crescentini, Miriam Catania e Vittoria Puccini sono solo alcune delle star che  non hanno resistito a presenziare l’evento.

Flaubert diceva che Voltaire, qualunque cosa scrivesse, non sapesse far altro che esprimere la sua personale visione del mondo. Il brand, citando le philosophe parisien, assume il compito di offrire al pubblico la propria versione in fatto di tendenze. Ne emergono disegni dall’anima estremamente originale. Inoltre, tra le opere del nostro illuminista, è stata scelta Zadig ou la Destinée. Storia orientale che esprime l’ineluttabilità del distino. Ma è un destino che si risolve in piena positività.

Esotismo, libertà e fatalità…questa l’eredità che il brand accoglie optando per un nome tanto importante.

A chi avesse perso il Party, a questo punto, non resta che rimediare tempestivamente: una visitina allo store capitolino apparirà necessaria e inderogabile!

 Elisiana Fratocchi


Redazione