Per la sua 6 ° edizione, “Soldes by Paris” cambia nome e si trasforma in “Shopping by Paris”!

Lo shopping natalizio dà il tono a questo evento che decolla il 1 ° dicembre 2011 e si estende oltre il tradizionale periodo delle liquidazioni sino alla fine di febbraio. I visitatori avranno più di due mesi per usufruire di riduzioni e offerte speciali ideate dai professionisti del turismo parigino sotto l’egida dell’Ufficio del turismo e dei Congressi di Parigi.

Il visitatore potrà quindi concedersi il meglio della capitale francese avere la soddisfazione di aver fatto buoni affari!

Oltre 174 hotel partecipano a questa promozione, una fitta rete di B & B e di appartamenti ammobigliati offrono sconti fino al 60%. La mitica brasserie Flo stanno offrendo una riduzione del 10% sui pasti e un aperitivo verrà offerto dalla casa. Partecipano a questa promozione anche le compagnie di crociera sulla Senna e dei canali parigini, mentre il celebre cabaret di Parigi Lido offre una riduzione del 20% su alcuni spettacoli.
Molto variegate sono le proposte: passeggiate golose con ‘Meeting the French’, oppure insolite col programma ‘Le strade sconosciute di Parigi’. Inoltre, un certo numero di personal shopper aiuterà i visitatori a scoprire il loro stile offrendo i loro servizi a prezzi scontati. Sulla scena culturale, grazie al “Paris Museum Pass” – un passaporto per più di 60 siti turistici e musei di Parigi e dintorni- otterrete una riduzione di € 8 per l’acquisto di due biglietti, dall’11 al 18 gennaio 2012.

Tutti i piaceri delgli acquisti si possono trovare su www.shoppingbyparis.com, il sito bilingue dell’Ufficio turistico interamente dedicato allo shopping. Presenta un vasto panorama: le buone occasioni dei professionisti di Parigi, i quartieri e le boutiques di tendenza per lo shopping à la carte, pause culturali o golose, ecc. Senza dimenticare i sei itinerari dello shopping à la carte (2012 versione già online): Selettivo, Trendy, Creativo, Chic, Etico-Etnico e Furbo, tutti disponibili da gennaio, nel libro Shopping Parigi, sfogliabile online o scaricabile dal sito www.shoppingbyparis.com e da ricevere gratuitamente presso i centri di informazione dell’Ufficio del Turismo.
Su presentazione di questa guida, 5 boutique dell’Espace Créateurs Espace presso il Forum des Halles offriranno sconti del 20% sulle sedute di coaching personalizzato, tra il 9 e il 15 gennaio 2012.

Organizzato dall’Ufficio del Turismo di Parigi e sostenuto dal Comune, dalla Camera di Commercio e dall’agenzia Atout France, la manifestazione “Shopping by Paris” si propone di aumentare l’attrattiva della Capitale, per i visitatori francesi e internazionali in uno dei periodi di punta del calendario turistico.

di Paola de Groot Testoni


Redazione