Lo stilista olandese Bas Kosters presenterà la prossima Amsterdam fashion week

Allo stilista olandese Bas Kosters toccherà l’onore e l’onere dello show finale della serata di apertura della prossima edizione della Settimana Internazionale della Moda di Amsterdam (AIFW), la 16a per la precisione, che si svolgerà dal 25 al 29 gennaio 2012 presso il Westergasterrein ad Amsterdam.

Il programma definitivo non è stato ancora annunciato. Chi è Bas Kosters Bas Kösters è un artista innovativo e un fashion designer. Si è laureato presso il Fashion Institute di Arnhem e si è fatto conoscere presto grazie alla vincita del Robijn Fashion Award. Nel 2005, Bas Kosters ha aperto uno studio dove presenta tutte le sue molteplici attività legate alla moda e all’arte.

Il segno caratteristico del suo lavoro è l’uso esplosivo del colore, le illustrazioni, le stampe e i ricami. Koster crea anche bambole, dipinge e fa decorazioni. Inoltre, è attivo come performer musicale. Cos’è AIFW Amsterdam International Fashion Week (AIFW) è la settimana della moda istituita nel 2004 nella capitale olandese e cresciuta in questi anni fino a diventare il più importante evento semestrale di moda nei Paesi Bassi. AIFW offre ai nuovi stilisti di talento un’importante piattaforma internazionale e l’occasione di presentarsi così al vasto pubblico e ai partners commerciali.

Con il suo speciale Busineess Programme, AIFW sostiene con numerose iniziative commerciali i nuovi talenti della moda.

di Paola De Groot Testoni


Redazione