Corso di Alta Formazione in COMUNICAZIONE DI MODA

Corso di Alta Formazione in COMUNICAZIONE DI MODA

Inizio 23 gennaio 2012  ore 15.00

Iscrizioni aperte entro il 10 gennaio 2011

 

 

Il 23 gennaio 2012 l’Accademia di Costume e di Moda inaugura la nuova edizione del Corso di Alta Formazione in “COMUNICAZIONE DI MODA”, che prevede una durata di 400 ore in aula e lo stage presso aziende dei Settori Comunicazione e Moda, al termine del corso.

La Moda è comunicazione. Quale luogo ideale, se non l’Accademia di Costume e di Moda, che da oltre quarant’anni forma i nuovi talenti della Moda, seguendo di pari passo  il sistema in continua evoluzione della comunicazione di Moda. Dalla sua nascita ad oggi, l’Accademia ha sempre rivolto particolare attenzione agli inarrestabili mutamenti del modo di creare, interpretare e comunicare la Moda. Il testamento spirituale della sua fondatrice, Rosana Pistolese, è percettibile nella formula didattica del corso che unisce aree tematiche culturali, tecniche e workshop che danno la possibilità al discente di entrare nel mondo del lavoro con una ricca base di conoscenza e curiosità creatività. Riconosciuta da luglio 2011 dal MIUR- Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca-  come Istituzione a autorizzata a rilasciare titoli di Alta Formazione, L’Accademia propone nel corso la dimensione di “scuola-laboratorio” che crea una condivisione di saperi, sperimentazione ed iniziative. Grazie all’introduzione della formula del coaching, gli studenti saranno formati ad allenare il proprio talento comunicativo, con la definizione di obiettivi-sfida, progressioni di esperienze senza tralasciare motivazione ed impegno. Accanto alla didattica classica di un corso di Alta Formazione, il percorso prevede diversi seminari e speech di persone autorevoli del Settore che, grazie alla loro testimonianza professionale, trasmetteranno agli allievi una visione concreta dello sconfinato mondo lavorativo che si apprestano a varcare.

COMUNICAZIONE DI BRAND E DI PRODOTTO, GIORNALISMO, UFFICIO STAMPA, PUBBLICHE RELAZIONI , EVENTI, COOL HUNTING, STYLING E FASHION BLOG, FASHION WEB 2.0, FASHION FILM, non saranno più termini così lontani o sconosciuti, bensì diventeranno le figure professionali che gli allievi, al termine del corso, saranno in grado di intraprendere.

Il Corso è coordinato da Gioacchino De Chirico, Giornalista ed esperto in comunicazione. Collabora con il Servizio Cultura de Il Corriere della Sera ed. romana, ed insegna presso l’Università del Molise. E’ autore di articoli, saggi e dispense  su argomenti di comunicazione e sul tema dell’organizzazione e ideazione di eventi. Particolare attenzione dedica all’editoria, Arte, Cultura e Comunicazione non convenzionale.

Per informazioni:

Ufficio Inf.Or.Ma dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.30

Tel . +39 06 68 64 132 o +39 06 68 68 169

Mail: info@accademiacostumeemoda.it

http://www.accademiacostumeemoda.it/

Facebook: Accademia di Costume e di Moda

Twitter: AccaCostumeModa


Redazione