AltaRoma. Es Artisanal di Fabrizio Talia

2 years ago by in Talents Tagged: , ,

Ritorna anche in questa edizione di AltaRoma Fabrizio Talia, tra i creativi e designer più brillanti della scena capitolina, e lo fa col progetto “At Land”, per esplorare in tre differenti forme creative la bellezza e l’identità femminile. Nella splendida location della Galleria d’Arte Moderna tre sale raccontano in modo alternativo e suggestivo il mondo femminile, in una prima sala una capsule collection di tre abiti di ispirazione decò, bianchi, su dei rami a pavimento.

In una altra sala una performance dal vivo: due corpi nudi sono appesi per i piedi nella loro bellezza scultorea, abbracciati, tesi verso il vuoto.

Nella terza sala, infine, una video istallazione con protagonista Simonetta Gianfelici, in un movie che sa di bellezza, di preparazione e di intimità.

Artisanal è un progetto messo in campo da un team di creativi che intendono proporre, attraverso la realizzazione di un’art factory, un nuovo concetto di arte: quella legata al recupero della primigeneità attraverso il ricupero della vecchia tradizione artigianale. Impreziosita dal lusso.

 

Foto evento di Ilaria Prili / Luca Sorrentino

Simonetta Gianfelici è ritratta da Sonia Maccari