MMD. Stella Jean at Banner con Champagne e Madeleines. Foto evento

Presentata da Banner in via S.Andrea a Milano la Collezione Autunno inverno 2013 di Stella Jean, dopo il fragoroso successo ottenuto lo scorso mese durante l’AltaModa di Roma e nella scorsa edizione di Who is on next. Accompagnati da Champagne e madeleines, dalle vetrine originali e dalle immagini tratte dal fashion movie Madeleine, la collezione si è rivelata in tutto il suo affascinante e colorato mix di culture, per quella che è stata definita la “wax & stripes Philosophy“.

Per questa collezione Stella ha scelto di continuare con il sincretismo sociale, mescolando sapientemente, in modo trasversale e del tutto imprevedibile, lane di tradizione italiana, caldi checks scozzesi e tartan di cappotti oversize, con gonne wax invase di ricami preziosi.

Un equilibrio eccentrico che mischia, con un risultato eccitante, culture, tradizioni e media. Cinema e  moda si incontrano, si cercano e scoprono composti significativi nuovi, codici estetici che si amalgano e generano un prodotto raffinato e perfettamente dialogante, un risultato che, ancor più che aspettato, era decisivo per l’evoluzione stilistica della designer italo-haitiana.


Redazione