SW3 MODERN CRAFT – borse contenitori creativi di concetto

SW3 MODERN CRAFT

Contenitori Creativi di Concetto

Il progetto SW3 “Modern Craft” è stato ideato nel 2011 dal designer italiano Neri Pagnan. La più grande passione di Neri è da sempre la ricerca di oggetti unici, lavorati come un tempo dalle abili mani di esperti artigiani, passione questa alimentata viaggiando alla scoperta di mercatini, fiere ed esposizioni d’arte. Il logo del brand infatti prende vita da una piccola forbice antica trovata da Neri in un mercatino a New York, il nome del brand, invece, deriva dal post code del quartiere di Chelsea a Londra, famoso per il suo inconfondibile stile, a cui Neri è molto legato.

 

Dall’incontro tra la passione per l’arte e i viaggi e la ricerca di moderne tecniche di lavorazione made in Italy, da cui il pay off “Modern Craft”, prendono vita le borse di Neri. Pelle, pvc, texture e materiali sono gli elementi con i quali viene “costruita” ogni creazione. Il designer realizza le borse come se fossero veri e propri quadri in cui i diversi tessuti e texture sono le tele, il pvc è vetro che le protegge e mette in risalto, la pelle è cornice.

I modelli della prima “collezione” SW3 sono tre: Ritz, Ivy e Peggy. La Ritz bag, nata dalla rivisitazione di un modello degli anni ’70, è una borsa dall’anima metropolitana, simbolo di un lusso dinamico; la Ivy bag è un mix tra il classico secchiello e l’intramontabile shopping bag, mentre la Peggy bag è una capiente sacca da viaggio.Le borse SW3 sono pensate per chi si sente libero, indipendente, cosmopolita, non condizionato dalle regole dettate dalle tendenze del momento ma padrone di esprimere la propria individualità attraverso la scelta di un accessorio.

Per la stagione F/W 2012/2013 vengono proposti due nuovi modelli: la Uma bag e la Lulù bag. La prima è una pochette rettangolare a forma di busta, ideata in materiali e texture caldi e luminosi per il giorno, luccicanti ed ecclettici con paillettes e vernice per la sera. La seconda è una dinamica shopping bag realizzata sia in fantasie classiche che richiamano le tappezzerie di una volta, come fiorato e broccato sia in fantasie geometriche e optical.… e a partire dalla stagione invernale “SPECIAL MAKE-UP FOR YOU”! Scegliendo un modello tra quelli di collezione, è possibile customizzare la borsa rendendola esclusiva per chi la richiede. Che dire Neri Pagnan è una fucina di idee


Redazione