Swinging Lady. La prima collezione NextStyler

NextStyler.com dà vita ad un nuovo ed esclusivo brand di moda creato da stilisti emergenti provenienti da tutto il mondo. Il sito propone dei contest dove i fashion designers partecipano caricando i propri sketch, i bozzetti, che vengono scelti direttamente dalla community di NextStyler. I più votati vengono messi in produzione senza alcun costo da parte dello stilista e venduti nell’online shop del sito.

Swinging Lady è la prima collezione creata dai designers di NextStyler:  alessandrogaeta, Cascades, Cheshire Gengy e Stefania Schino sono gli stilisti emergenti scelti dalla community durante il primo contest organizzato da NextStyler che ha riscosso grande successo tra gli utenti che vi hanno partecipato con entusiasmo.

Questi stilisti hanno creato i loro sketch traendo ispirazione dal mood del contest Swinging Lady e hanno disegnato abiti che reinterpretano lo stile degli anni Venti: abiti dal taglio sobrio ed essenziale che ci riportano indietro nel tempo.
Una collezione che riporta alla mente l’Età del Jazz, il suo dinamismo artistico e culturale, ci fa ripensare allo Swing, all’Art Deco, ai romanzi di Francis Scott Fitzgerald.

Una femminilità sofisticata che ci ricorda gli anni Venti, con un’allure di nuovo romanticismo, dal un sapore diverso, più forte, dove eleganza e raffinatezza sono il leit-motif.

Morbidi abiti che accarezzano i fianchi, pantaloni a gamba larga abbinati a camicie con maniche svasate e colletto alla coreana, romantici abitini senza maniche, morbide blouse di seta: questa è la collezione Swinging Lady.

Colori tenui e delicati: rosa, arancio, corallo, rosa antico, grigio.

Il sito, dedicato agli stilisti emergenti, pur essendo attivo soltanto da 5 mesi ha riscosso grande successo.
NextStyler è anche la community ideale per tutti i fashionistas, gli amanti della  moda e dello shopping, sempre attenti ai nuovi trend e sempre alla ricerca di abiti esclusivi da indossare.

L’unicità e l’esclusività sono infatti le caratteristiche più importanti delle collezioni NextStyler, poiché prodotte sempre in bassissime quantità.

Le collezioni NextStyler sono Made in Italy, sinonimo in tutto il mondo di qualità e cura dei dettagli, caratteristiche fondamentali della produzione italiana.


Redazione