WHAT COLOUR ARE YOU?

 

Scegliete un colore che indossate di solito e scoprirete che tipo di personalità e che gusti avete!

ARANCIONE , preferito da persone dotate di grande energia, persone passionali e ricche di interessi. Hanno la capacità di portare a termine i progetti e di rendere ogni idea realizzabile. Concretezza e curiosità formano un mix che produce quella punta di narcisismo che può rendere poco attento ai bisogni di chi è vicino.

BLU , il colore delle persone riflessive, sempre attente a sè stessi e agli altri. Tipi introversi, propensi a pensare prima di agire. La timidezza e la sensibilita sono le caratteristiche principali.

ROSSO , amato dalle persone vivaci, attive, energiche , passionali. Estroversi, caldi e  sensuali, gli amanti del rosso riescono sempre a farsi notare nei rapporti sociali: sono dei leader! Difetti?? Inconcludenti, iracondi e instintivi.

GIALLO , dinamico e sicuro di sè, o almeno così cerca di apparire. Chi predilige il giallo è, in genere, un inguaribile ottimista. Il colore del sole è simbolo di vitalità, ma non indica romanticismo. Allegro, brillante con gli amici, volubile con il partner. Un tipo ceativo, fantasioso, che tende ad entusiasmarsi per troppi progetti, che non sempre riesce a postare a termine.

VERDE , chi di verde si veste, di beltà sua si fida. Chi sceglie il verde è di solito una persona stabile ed equilibrata. Tradizionalista nei valori e nelle più imporstanti scelte di vita, riesce a mantenere le proprie scelte indipendentemente dai condizionamenti esterni. Il classico tipo che non cede alle tentazioni, sicuro di sè e con grande senso pratico, che lo fa apparire spesso privo di fantasia.


VIOLA, tipico di una persona che contiene in sè due diversi modi di essere. Il “tipo viola” sa essere passionale e fresco, estroverso e introverso, dolce e aggressivo, vivace e pigro. Una fusione armonica ma anche conflittuale! Sostanzialmente una persona ottimistica e romantica.

 NERO , scelto di solito da chi non vuole prendere posizione perchè è un pò contro tutti. Nel nero c’è anche tanto anticonformismo, voglia di provocazione e desiderio di sedurre attraverso il corpo. Il nero viene anche indossato se si è introversi, se si è silenziosi, come volessero restare nel loro spazio senza dover dare spiegazioni.

MARRONE , chi opta per questo colore ama le cose solide e durature. E’ allo stesso tempo simbolo di persone pratiche e non dispersive.

GRIGIO , colore della neutralità. Chi lo sceglie tende alla distaza e al non coinvolgimento.

BIANCO , sappiamo tutti che in realtà nel bianco sono contenuti tutti i colori. Chi lo preferisce è come se, in un certo senso, non scegliesse nulla o scegliesse tutto. Il bianco è la tonalità degli indecisi. Cercano di accontentare tutti, appianano le differenze, non contraddicono nessuno, evitano i conflitti. E’ anche il colore per chi vorrebbe essere apprezzato per quello che è, non per quello che appare.

…SO….What colour are you???

 

 

Gli studi circa la psicologia dei colori sono affascinanti. Allora il colore che tanto amate rispecchia la vostra personalità? Per me è stato spaventosamente vero!!!

di Anna Pastore


Redazione