oltre 200 partecipanti all’Open day dell’Accademia di Costume e Moda di Roma

 La registrazione di oltre 200 partecipanti ha decretato, in maniera obiettiva, il successo dell’Open Day del 24 marzo 2012 all’Accademia di Costume e di Moda.

E’ stata una giornata all’insegna della sperimentazione, conoscenza, scoperta in un calendario di workshop, seminari e incontri dedicati a design, moda, accessori, spettacolo, comunicazione e trucco. I partecipanti, per lo più studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori, hanno avuto la possibilità di vivere l’Accademia, realizzando la propria shopper o la propria t-shirt, smontando e ricreando un abito, facendo lo spoglio del testo di un copione e di conseguenza progettare un costume, creando una cartella colori, disegnando una stampa per il tessuto, ripercorrendo il processo creativo dalla ricerca alla creazione di una collezione, o apprendendo direttamente da Manlio Rocchetti- premio Oscar – le tecniche del make up.

Numerosa è stata anche la partecipazione agli incontri con i professionisti del settore: Irma Nesi Senior Designer VBH, Giuseppe De Gennaro Senior Designer Haute Couture Valentino, entrambi nostri ex alunni. Bonizza Giordani Aragno storica della Moda che ha confermato che la Moda è sempre di Moda, e Romina Toscano, Editor del Magazine DModa, che ha illustrato le nuove strategie di comunicazione dovute alla rivoluzione del 2.0.

La giornata è stata anche l’occasione per presentare l’offerta formativa dell’Accademia, dal Diploma Accademico di I° livello in Costume e Moda riconosciuto dal MIUR, ai corsi di Alta Formazione semestrali e brevi nell’ambito della Moda, Comunicazione di Moda, Design, Costume, Accessori e Management, sino alle proposte per i nostri Summer Courses, che saranno pubblicati presto sul sito www.accademiacostumeemoda.it, Facebook/Acccademia di Costume e di Moda, e Twitter/AccademiaCostumeModa.

 Al termine della giornata, sono stati estratti, fra tutti i  partecipanti, due candidati che frequenteranno gratuitamente uno dei corsi di Alta Formazione o dei Summer Courses attivati dall’Accademia.


Redazione