Dalla Moda alla casa. Nasce Gherardini Home

Milano, Salone del Mobile _ 17-22 Aprile, 2012

La settimana che Milano dedica al Design vede quest’anno il debutto del marchio Gherardini nell’arredamento, confermando ancora una volta la stimolante e vincente dialettica tra moda e design.

 Gherardini Home nasce dalla collaborazione con Formitalia Luxury Group, azienda toscana d’eccellenza che produrrà in licenza l’arredamento personalizzato Gherardini, declinando in chiave living i tratti distintivi dello stile della Maison fiorentina.

 Una preview della collezione Home sarà presentata nella Boutique Gherardini di Via della Spiga, dove sarà allestita una “style room” rappresentativa della filosofia e delle caratterizzazioni della linea. Gli oggetti presentati, sia mobili che complementi d’arredo, offriranno una suggestiva visione di forme, materiali, colori, con particolare evidenza della preziosità e dell’artigianalità delle finiture.

 Per festeggiare questo importante debutto, il 18 aprile 2012, a partire dalle ore 18 si terrà, sempre nella boutique milanese, un cocktail esclusivo che vedrà incontrarsi appassionati di moda e di design, uniti sotto lo stesso vessillo, quello della maison fondata a Firenze oltre 125 anni fa.

 Formitalia Luxury Group è un’azienda che ha fatto del made in Italy la chiave del proprio successo, realizzando progetti che spaziano a tutto tondo dall’arredo di ville storiche alla realizzazione di Hotel e Centri culturali a livello mondiale.

A distanza di oltre un secolo dalla sua fondazione Gherardini continua ad essere sinonimo di artigianalità, eleganza e italianità. La licenza con Formitalia rappresenta un importante capitolo di un nuovo corso che andrà a consolidare Gherardini come una delle griffe del lusso artigianale italiano anche nel settore arredamento.

 “Per Gherardini è finalmente arrivato il momento di una importante brand extension” afferma Lorenzo Braccialini, Direttore Marketing e Comunicazione del gruppo Braccialini“ L’arredo è un progetto che attendevamo da tempo e siamo felici di aver trovato un partner qualificato con il quale sviluppare la linea casa ed approcciare nuovi canali distributivi di elevato potenziale per la maison Gherardini” prosegue l’imprenditore fiorentino.


Redazione