POCHETTE CARAMELLA. UN’ESPLOSIONE DI COLORI PER L’ESTATE 2012

Blue elettrico, giallo fluo, verde mela, fucsia, arancione, lilla e oro questi sono solo alcuni dei colori scelti da IL’16, giovane marchio dell’imprenditrice Roberta Iliprandi, per l’esplosione di allegria e glamour che invaderà l’estate del 2012.

Le comode pochette caramella, proposte in un’infinità di colori, si presentano come piccoli bon bon, morbidi al tatto e dolci alla vista. Create a mano da esperti artigiani sono tutti pezzi unici che si distinguono per originalità, praticità ed elevata qualità dei materiali.

Come tutte le borse di IL’16 anche le pochette caramella sono realizzate utilizzando esclusivamente i pellami più pregiati e resistenti come canguro, vitello e cervo, che vengono trattati e conciati in modo tale che ogni pochette abbia un colore esclusivo.  Roberta ripone moltissima attenzione anche nei dettagli: i rivestimenti interni sono realizzati con fodere nei tessuti più disparati, dai glitterati alle paillettes passando per le sete cinesi. Le cerniere sono colorate, spesso a contrasto con lunghissimi charms di frange.

 Pensate per donne cosmopolite, alla ricerca di oggetti di tendenza ma che non amano l’ostentazione dei marchi, le borse hanno tutte, volutamente, il logo in metallo cucito all’interno.

IL’16 nasce da un progetto imprenditoriale di Roberta Iliprandi che nel 2009 decide di mettere a frutto la sua esperienza nel mondo della moda e la sua passione per l’accessorio creando il proprio brand di borse couture il cui nome deriva dall’unione delle iniziali del cognome con il numero 16, giorno della data di nascita della stilista milanese.

Roberta Iliprandi, con alle spalle una lunga tradizione famigliare nel campo delle concerie, propone borse uniche che si distinguono per originalità, elevata qualità dei materiali, praticità e uno stile fortemente glamourous.

 


Redazione