Propagande Noire, Alessia_Xoccato, Br.uno. Fall Winter 2012/2013 Preview

Tre stili, tre giovani brand a confronto durante i press day milanesi.

Propagande Noire: Declinazionione emozionante del nero.

Riccardo e Marlene, i designers della collezione Propagande Noire, riflettono  per la collezione A/I 2012-2013 sul tema del dualismo:
un lavoro che partendo da tagli freddi e asimmetrici convive con calore nelle nuances dei colori autunnali. Maglieria over in lana pregiata che ben si accosta ai toni opachi dei tessuti tecnici dei capi spalla mentre le t-shirt in 100% cotone sono trattate per dare estrema morbidezza a tutti i modelli. Un tributo alla campagna toscana per uno stile peruviano assoluto.


Alessia_Xoccato: Dettagli Introspettivi.

Una ricerca interiore,un percorso introspettivo che prende forma nel lavoro di Alessia Xoccato. Una collezione con effetti scultorei e grafici che sembrano voler donare protezione. Notevole è la ricerca materica,sviluppata attraverso l’accostamento di
sete evanescenti a tessuti imbottiti in un mix di textures rough alleggerita nei naylon traslucidi e lisci. Un dualismo di riflessi che sprigiona energia.


Br.uno: Affascinante Ambiguità.

Un uomo senza tempo ma che ben si adatta alla contemporaneità è l’immagine proposta  da Bruno Tedioli,designer di Br.uno, per la sua collezione fall/winter 2012.
Capispalla dal taglio inaspettatamente classico diventano oggetto di ricerca nei materiali: tessuti gommati e con trama in acciaio vestono il protagonista di  una versione futuristica di ‘American Psycho’. Un total look nei toni del nero e del grigio spezzato solo da t-shirt con stampe al limite del comune senso del pudore!

Antonio Frascadore


Redazione